Sindrome di Momzilla, le mamme ossessionate dal bebè

Avete mai sentito parlare della Sindrome di Momzilla, in pratica sono le mamme ossessionate dal bebè che non fanno altro che parlare del bambino e del contenuto dei suoi pannollini!

Momzilla

Avete mai sentito parlare della sindrome di Momzilla, scommetto che anche se non la conoscete come nome appena capirete di cosa stiamo parlando la riconoscerete subito! La sindrome Momzilla interessa le neo mamme, le mammine ossessionate dal loro bebè che non fanno altro che parlare di pannollini, pelle arrossata, vestitini, latte, pappe, pediatre e di tutto ciò che fa il bambino, nei dettagli, piccole cose che alla mamma sembrano straordinarie ma che poi in realtà sono un po’ noiose, soprattutto in dosi così massicce!

La conoscete la sindrome di Momzilla, vero? Sono certa di si, da un lato fa anche tenerezza vedere queste donne forti e un tempo con mille interessi, annientate da un pargoletto di 3 chili! Il passo più difficile per le donne è rendersi conto di avere questa “sindrome” e magari cercare di allargare i propri orizzonti!
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.