Simona Ventura, i look più fashion della presentatrice [FOTO]

I look di Simona Ventura sono a oggi i più eccentrici e caratteristici nella storia della televisione italiana: ecco le foto degli abiti e dei coordinati più fashion della presentatrice.

Simona Ventura, i look più fashion della presentatrice [FOTO]

I look di Simona Ventura continuano ad attestarsi tra i più eccentrici e moderni nella storia della televisione italiana. La Ventura, come saprete, è una delle presentatrici di maggior successo, grande protagonista anche della vita mondana nello star system italiano. I suoi outfit sfoggiati in occasione dei tanti programmi che l’hanno vista protagonista hanno lasciato spesso senza parole, scelte audaci che l’hanno accompagnata anche nella vita privata.

Simona Ventura, una carriera di successo

Isola dei Famosi

Simona Ventura, classe 1965, è nata in provincia di Bologna, figlia di un militare e di una ex modella. Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1988 con il quiz per Rai1 Domani Sposi, solo la prima di tantissime esperienze che la porteranno negli anni ’90 anche a condurre programmi per la Mediaset come Mai Dire Gol, Festivalbar, Zelig e Le Iene.

Il grande successo arriva però con gli show della Rai, da Quelli che il Calcio che conduce dal 2001 al 2011, a L’Isola dei Famosi, fino al più recente X Factor che è stato teatro di alcuni dei suoi cambi di outfit più estrosi e chiacchierati. Simona Ventura ha partecipato anche come attrice a diverse pellicole italiane, è stata testimonial per tanti brand tra cui il più recente è il marchio di scarpe Pittarosso e nel 2010 ha lanciato un canale web che porta il suo nome. Nel 2016 arriva la svolta: Simona Ventura entra a far parte dello storico programma L’Isola dei Famosi come concorrente, una scelta coraggiosa che di sicuro la premierà.

Lo stile di Simona Ventura

Look Simona Ventura

Ma quando si tratta di look, Simona Ventura è capace di lanciarsi in avventure fashion senza precedenti. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il fatto di aver raggiunto il mezzo secolo di età non ha fermato la conduttrice e non l’ha costretta a puntare su abiti e coordinati più dimessi. Durante le sue apparizioni pubbliche l’abbiamo vista sfoggiare con stile abiti in colorazioni sgargianti o interamente rivestiti di paillettes e punti luce, l’ultimo in occasione della finale di X Factor 7.

La conduttrice adora particolarmente lo stile biker rock glam e lo indossa da sempre sia nella vita quotidiana che sul palco, premiando capi in pelle con borchie e altri inserti di carattere. Solo tinte vivaci per i look di Simona Ventura, nuances tra cui i colori moda della Primavera/Estate 2016 scelte per abiti lunghi o corti, tailleur e completi con gonne, outfit glamour cui però seguono nelle occasione che lo richiedono anche vestiti più raffinati come quelli in total black scelti per i red carpet di livello.

Grintosi e giovanili i look che la Ventura mette in mostra negli scatti pubblicati sui social e che sfoggia nelle uscite mondane o nei parterre delle sfilate dei suoi stilisti preferiti.

I look per L’Isola dei Famosi

Simona Ventura Isola Dei Famosi

Per la conduzione del celebre programma ormai da anni legato al suo nome, Simona Ventura ha sfoggiato look sempre molto particolari, abiti classici ma più spesso creazioni eccentriche che di certo non sono passate inosservate.

L’abbiamo vista inguantata in vestiti lunghi in total black rivestiti di paillettes e punti luce, in creazioni con scollature generose ma anche in vestiti con frange svolazzanti e modelli più sofisticati con grandi gonne in tulle o con gonne asimmetriche che hanno lasciato in bella vista le sue lunghe gambe.

Non sono mancati jumpsuit in stile mannish e tailleur più classici a rendere uniche le sue scelte di outfit. Qual è stato il look più bello di Simona Ventura finora secondo voi?