Silvio Berlusconi dice addio a Francesca Pascale

Il Cavaliere ha reso ufficiale la sua rottura con la storica fidanzata Francesca Pascale, e lo ha fatto in maniera particolare. Silvio Berlusconi ha infatti scelto il mezzo stampa per dire addio alla donna, un freddo comunicato stampa che lascia tutti a bocca aperta.

Silvio Berlusconi dice addio a Francesca Pascale

Marco Luzzani/Getty Images

La love story tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si conclude così, con un arido messaggio proveniente addirittura dalla segreteria del partito. Che l’amore tra il Cavaliere e la bella showgirl fosse in bilico era cosa nota ormai da tempo, ma solo nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale. E già si parla di un nuovo flirt.

Silvio Berlusconi, la rottura con Francesca Pascale

Galeotto fu un servizio scandalistico, che ha dato il “la” ad una sensazionale scia di gossip. Nel suddetto servizio, Silvio Berlusconi appare in dolce compagnia di una donna che non è la sua (ormai ex) fidanzata, e ciò non poteva certo lasciare indifferenti. Come spiegare la situazione? Ci ha pensato la segreteria di Forza Italia, che nelle ore scorse ha rilasciato una nota che lascia poco spazio ai dubbi:

“Dopo l’articolo di ‘Diva e Donna’ di questa mattina si sono scatenati i soliti pettegolezzi intorno al presidente Silvio Berlusconi e alla signora Francesca Pascale. Appare quindi opportuno riconfermare che continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”.

È dunque così, con un freddo comunicato stampa, che si conclude la lunga relazione tra Berlusconi e la showgirl. I due si erano ufficialmente fidanzati nel 2012, sebbene fosse almeno un anno che la loro relazione andava avanti in gran segreto. E ora è tutto finito. Anzi, molto di più: pare che sia già cominciato qualcosa di nuovo.

Il nuovo flirt di Silvio Berlusconi

https://www.instagram.com/p/B8D3uu3CIPN/?utm_source=ig_web_copy_link

Torniamo un attimo al servizio che ha scatenato questa reazione a catena. Si tratta di un articolo corredato di foto che ritraggono il Cavaliere assieme alla giovane deputata Marta Fascina (classe 1990). I due erano in Svizzera, dove avrebbero alloggiato al Grand Resort di Bad Ragaz, poi si sono imbarcati in elicottero per far ritorno ad Arcore.

Pare proprio che la Fascina risieda già da tempo presso Villa San Martino, anche se finora il rapporto che la giovane donna ha con Berlusconi è stato giustificato da motivi professionali. È infatti una stretta collaboratrice del Cavaliere, ma la loro intima vicinanza sembra rivelare qualcosa di più.

La reazione di Francesca Pascale

https://www.instagram.com/p/B6fVaVoKzl_/?utm_source=ig_web_copy_link

Naturalmente, una storia come questa non poteva terminare senza lasciare strascichi. A rivelare qualcosa in più sulla rottura è proprio la Pascale, che ai microfoni di Adnkronos ha dichiarato:

“Sono stupita… L’unica cosa che posso dire è che al mio presidente vorrò sempre un infinito bene. Auguro al presidente tutta la felicità del mondo. E spero che possa trovare una persona che si prenda cura di lui come ho fatto io con lui”.

Ma Francesca si è lasciata andare anche ad un sorriso amaro, guardando le foto di Marta Fascina che passeggia con il suo Dudù, l’ormai famosissimo barboncino maltese tanto amato da Berlusconi:

“Mi fa simpatia vedere un deputato della Repubblica portare a spasso il mio cagnolino… Va bene così”.

Parole di Giulia Sbaffi