Significato e linguaggio dei fiori: i tulipani

I tulipani rappresentano l'amore vero e si regalano per fare una dichiarazione d'amore o per una proposta di matrimonio. C'è una vecchia leggenda olandese, forse un po' triste, ma decisamente romantica, che riguarda i tulipani

Vi piacciono i tulipani? Volete conoscere il significato di questi fiori che sbocciano in primavera? Oltre al loro significato, oggi vi racconterò anche una bellissima leggenda che riguarda i tulipani. Per tradizione, si pensa che le rose siano gli unici fiori da regalare per dimostrare amore e passione. Non è vero: i tulipani rappresentano l’amore vero e si regalano per fare una dichiarazione d’amore o per una proposta di matrimonio. Siete curiosi di conoscere una leggenda sui tulipani?
Tanto tempo fa, in una bella giornata di primavera, un giovane contadino olandese, passò davanti ad un immenso campo di tulipani fioriti. Sui tulipani danzavano le fate. Il contadino si innamorò di una di loro e si incantò ad ammirarla. La fata, però, non conosceva l’amore e non fece molto caso al giovane.
 
Il contadino non si mosse più dal campo fino a che si addormentò e non si svegliò mai più. La fata decise che ogni anno, in primavera, per ricordare il contadino innamorato di lei, i tulipani sarebbero fioriti.
 
Non pensate anche voi che sia una leggenda triste, ma al tempo stesso molto romantica? Nella fotogallery potete ammirare delle bellissime immagini di tulipani.

Parole di Irene