Sieri per il viso: i migliori prodotti per ogni tipo di pelle [FOTO]

Preziosi e ricchi di principi attivi, i sieri per il viso sono in grado di prendersi cura della tua pelle in profondità rispondendo ad ogni sua singola esigenza. Sfoglia la gallery per scoprire i migliori prodotti per ogni tipo di pelle.

Sieri per il viso: i migliori prodotti per ogni tipo di pelle [FOTO]

I sieri per il viso, preziosi e sofisticati, se scelti accuramente sono tra i migliori prodotti per ogni tipo di pelle: sono tantissime, infatti, le proposte suggerite dai principali brand legati al mondo della cosmesi e della bellezza che mirano a restituire luminosità e tonicità alle pelli mature, schiarire le macchie della couperose piuttosto che riequilibrare il sebo in eccesso delle pelli grasse e con imperfezioni. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have da scegliere in base alla propria tipologia di pelle e scopri con noi perchè la nostra pelle ha bisogno della speciale “coccola” di un siero.

A ciascuna pelle il suo siero. Questo particolare prodotto, a molte donne sconosciuto e da altrettante considerato erroneamente inutile, è in grado di prendersi cura della nostra bellezza rispondendo in maniera puntuale ed impeccabile alle esigenze di ciascuna di noi. Cos’è un siero? Non è un idratante, non è una maschera di bellezza e non si sostituisce a nessuno dei due: quando si dice “siero” ci si riferisce a un trattamento contenente un’elevata concentrazione di ingredienti formulato per permettere un assorbimento veloce e una penetrazione più profonda degli stessi nella pelle.

Come già accennato, il siero non si sostituisce all’idratante ma se ne consiglia a partire dai 30 anni (proprio come per le creme contorno occhi) un utilizzo quotidiano combinato, mattina e sera. Il siero va applicato prima della crema viso, da scegliere naturalmente in base alla propria tipologia di pelle: si stende su tutto il viso ed è in grado di aumentare la barriera protettiva della pelle, regalandoci un surplus di idratazione, donando luminosità e correggendo le eventuali discromie.

Naturalmente non esiste un “siero universale”, da considerare panacea di tutte le possibili problematiche legate alla sfera della skin care, ma esistono tantissimi sieri differenti, formulati proprio per accontentare e soddisfare le esigenze di ogni donna. Si passa dai sieri anti-age, al collagene o all’acido ialuronico (alla base di molte delle migliori creme antirughe) come quelli suggeriti da Collistar, Nuxe e Somatoline Cosmetics, ai sieri con funzione riequilibrante e sebonormalizzante, pensati appositamente per le pelli grasse e con imperfezioni. Non mancano neppure particolari prodotti in grado di contrastare macchie scure e couperose, come il Couperoll di Arval e l’Even Better di Clinique, e altri a funzione perfezionante, come l’Essence Sublime di L’Occitane En Provence, con lo scopo di sublimare e uniformare l’incarnato migliorandone l’aspetto ogni giorno.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori sieri per il viso e scegliere quello che più fa per te.