Sieri booster per il viso: cosa sono e i più efficaci per la pelle [FOTO]

Cosa sono i sieri booster per il viso e quali sono le differenze con i normali sieri? Scopriamo tutto quello che c'è da sapere e i migliori prodotti da provare, da sfogliare nella gallery.

Sieri booster per il viso: cosa sono e i più efficaci per la pelle [FOTO]

I sieri booster per il viso sono sieri dall’azione intensiva che agiscono in profondità sulla pelle svolgendo varie funzioni. A differenza dei normali sieri i booster si usano per un tempo limitato, poichè prevedono formulazioni particolarmente ricche di attivi e molto concentrate. Sono tante le tipologie di prodotti tra cui potersi destreggiare: dal siero booster di giovinezza ai sieri booster detox, senza trascurare i booster per il viso illuminanti e purificanti. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i sieri booster per il viso che vale la pena di provare e le caratteristiche principali di questo innovativo prodotto di skin care.

Il mondo della skin care non ci fa mai annoiare, complici le tante novità che vengono lanciate sul mercato dai maggiori brand che si occupano di cosmesi e di bellezza a ritmi davvero frenetici. Oltre alle tante novità beauty che arrivano dall’Oriente – i prodotti di bellezza coreani, in particolare, sono gettonatissimi! – negli ultimi mesi si è molto parlato di un prodotto per la cura della pelle che, invece, arriva dagli Stati Uniti e che è finalmente approdato anche in Europa.
Si tratta dei sieri booster per il viso, molto diversi dai normali sieri viso per caratteristiche e funzione.

Cos’è un siero booster?

siero booster viso a cosa serve

Ormai tutte conosciamo l’importanza dei sieri per il viso. Ma a cosa serve il siero booster? I booster viso non sono altro che un prodotto di skin care che va ad arricchire e completare la beauty routine avvalendosi di formulazioni molto più intense e concentrate di quelle dei normali sieri. A differenza dei classici sieri, il booster viso va adoperato per poco tempo o ad intervalli regolari. Solitamente, i booster devono essere utilizzati per sole tre settimane – il tempo necessario per il rinnovamento cellulare – e contengono prevalentemente vitamine e attivi antiossidanti che agiscono su più fronti, da quello antietà a quello detox. Insomma, per ogni tipo di pelle il suo booster!

Come si usano i sieri booster per il viso

come si usa booster viso

Grazie alle loro formulazioni molto concentrate e dall’azione particolarmente intensiva, i sieri booster per il viso possono essere utilizzati da soli o mischiati alla crema viso. Nella maggior parte dei casi, infatti, i packaging dei booster sono dotati di contagocce e sono sufficienti 3-4 gocce di prodotto per prendersi cura di viso e collo. Esistono sieri booster antietà – il cosiddetto “siero booster di giovinezza” – e sieri booster purificanti o detox, in base alle necessità che ogni donna manifesta in un determinato periodo della propria vita.

Tra i migliori booster da provare suggeriamo senza dubbio quelli di Clarins, uno dei primi marchi europei ad occuparsi di booster. Ecco uno dei tanti booster viso messi a punto dal brand.

Chi è alla ricerca di un siero booster antiage e illuminante, invece, potrà testare con soddisfazione i sieri ad effetto lifting di Somatoline.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri sieri booster per il viso da provare.