Come organizzare un pomeriggio dedicato allo shopping con le tue amiche

Lo shopping è un'attività che molte donne adorano, ma non sempre è facile trovare il tempo e l'energia per andare in negozio quando si è alle prese con la vita di tutti i giorni.

Come organizzare un pomeriggio dedicato allo shopping con le tue amiche

Foto Shutterstock | milanzeremski

Se sei stanca di dover sempre rimandare le tue sessioni di shopping con le amiche. Ecco alcuni consigli per organizzare un pomeriggio dedicato allo shopping in modo da poter finalmente goderti un po’ di tempo libero!

Come organizzare shopping con amiche

Quando si tratta di andare a fare shopping, è importante sapere come organizzarsi per farlo nel modo migliore. Per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare un post interamente all’argomento.

Innanzitutto, è importante scegliere il momento giusto per andare a fare shopping. Se si vuole fare un pomeriggio di shopping con le amiche, è bene scegliere un giorno in cui non si ha nient’altro da fare e in cui si ha abbastanza tempo a disposizione.

Anche perché lo sappiamo bene, far compere significa ritagliare uno spazio per sé stesse, con la libertà di scegliere senza aver fretta di dover andar via per il poco tempo.

In questo modo, sarà possibile dedicarsi allo shopping in modo tranquillo e senza doversi preoccupare di altri impegni.

Una volta scelto il momento giusto, è importante pianificare il percorso che si intende seguire. In particolare, è bene decidere in anticipo in quali negozi andare, fare una bucket list di ciò che vorresti valutare e se optare per un centro commerciale o in alternativa, fare shopping online!

Per rendere lo shopping ancora più divertente, potete organizzarvi in modo da andare in negozio solo quando è aperto il vostro negozio preferito; in questo modo, non dovrete fare i conti con la folla e avrete più tempo per chiacchierare e divertirvi insieme.

A proposito di tempo da trascorrere insieme, optate per fasce orarie e giorni della settimana che non siano troppo affollati, altrimenti rischiereste di passare più tempo in fila, piuttosto che nei camerini a provare roba.

Un’altra nota importante da fare riguarda gli spostamenti. È preferibile che tu e le amiche, vi organizzaste con una sola macchina, in modo tale da non dover perder tempo a trovare più parcheggi o ancora, non trovarvi più per strada e attendere che le altre amiche vi raggiungano.

Infine, nella vostra organizzazione di shopping pomeridiano tra amiche, non potete non scegliere un luogo in cui nelle vicinanze non abbia un bar a portata di mano. Tra un caffè e un drink, il gossip è assicurato!

In controtendenza a questo tipo di uscita, molte ragazze oggi amano dedicarsi allo shopping online rimanendo comodamente a casa. Quando hanno voglia di fare una pausa e uno spuntino cliccano su https://glovoapp.com/it/it/glovo_consegna/kfc/ e si fanno recapitare menù gustosi e stuzzicanti.

Tendenze a parte, potreste non aver voglia di uscire perché magari fa troppo caldo o fa troppo freddo, potreste optare per lo shopping online (da casa). Avrete più libertà di scegliere più negozi, più cose da vedere, senza imbattervi nel traffico o in lunghe code nei camerini.

Oggigiorno molti negozi online, ti danno l’opportunità di poter scegliere un outfit, farlo arrivare a casa, provarlo in modo totalmente comodo, e restituirlo gratuitamente nel caso in cui non andasse bene (pur senza anticipare niente inizialmente).

Come scegliere lo store online giusto e sicuro

Se vi siete decise a far compere online, probabilmente sorge un altro dilemma: la sicurezza del sito web a cui affidarvi. Ecco qualche suggerimento pratico per evitare truffe:

  1. Sito web con sede in Italia: se sceglieste un e-commerce con sede all’estero o peggio ancora, a livello internazionale, il rischio è quello di esser fuori giurisdizione italiana qualora l’ordine non arrivasse.
  2. Leggete le recensioni: affidatevi agli store online con molte recensioni e leggetele per bene (soprattutto le peggiori, in modo tale da trovare eventuali inganni).
  3. Pagamento alla consegna: se è la prima volta che vi affidate ad un sito simile, scegliete il pagamento alla consegna per evitare spiacevoli sorprese.

Parole di Redazione