Shopping: arrivano le eco shopper

Da gennaio 2011 non si potranno usare più le borse shopping non biodegradabili. Bisognerà quindi trovare il modo di organizzarsi: ecco qualche idee per borse shopping colorate, divertenti e molto glamour perfette per fare shopping

Shopping: arrivano le eco shopper

Foto di Ira Shpiller/Shutterstock.com

Care amanti dello shopping sfrenato, sia di abiti, accessori o articoli per la casa, sappiate che da gennaio 2011 i sacchetti di plastica non biodegradabili spariranno da negozi e supermercati. Un nuovo trionfo dell’ecologia che, per noi fashion addicted, si tradurrà in una nuova esigenza da soddisfare: le shopper. Ora bisognerà pensare a una bella borsa da shopping per fare le nostre spese con un tocco glam. Vediamo insieme qualche modello carino.

Sono molti i modelli di shopper che si trovano in commercio. Colori diversi, prezzi diversi, forme diverse e materiali differenti. Molto divertente e giocoso il Sac à patates di Sentou. E’ dotata di portabottiglie e misura cm 44x17x37h. Costa 14 euro. Molto particolare il cestello BikeBasket Plus di Reisenthel che misura cm 35x28x26h e costa 59,90 euro. Si può anche agganciare alla bici.
Molto vivace e sopratutto eco sostenibile, la borsa con la fodera riciclata di Maiuguali. Misura cm 25x32x30h e costa 41,85 euro. Effetto vissuto per il sacco da caffè della Coop che misura cm 42x18x41h e costa 2,50 euro.
Infine una shopper molto trendy in Petit Pois de La Marelle. Misura cm 36×33 e costa 18 euro.
Possono essere anche ottime idee regalo per un’amica o un’appassionata di shopping come noi.

Parole di Assunta Corbo