Shiseido, Make up Simulator per il trucco virtuale

Il Makeup Simulator Shiseido è uno specchio che riflette la nostra immagine abbinata ad un trucco virtuale, che ci permetterà di scegliere il nostro make up, senza necessariamente provarlo sulla nostra pelle.

Shiseido, Make up Simulator per il trucco virtuale

Il Makeup Simulator Shiseido è una novità assoluta firmata dalla maison di cosmetica, che propone per la prima volta in Italia uno specchio che riflette la nostra immagine abbinata ad un trucco virtuale, che ci permetterà di scegliere il nostro make up, senza necessariamente provarlo sulla nostra pelle. Basterà uno sguardo per capire se quell’ombretto o il colore di quel rossetto fa al caso nostro, evitando così acquisti errati ed indecisioni croniche confrontando le varie tonalità di un prodotto cosmetico, provato sul polso. Scopriamo meglio di cosa si tratta questa innovativa produzione di Shiseido.

Il Makeup Simulator Shiseido è uno specchio computerizzato che attraverso una telecamera riflette l’immagine della cliente e grazie ad una speciale sovrapposizione cromatica virtuale la fa apparire truccata.
 
Ma come agisce? Semplice, macchina analizza la geometria del viso della cliente che si sta specchiando e la memorizza, aggiungendo le varie possibilità di make up.
 
Ma non è tutto così semplice ed immediato come appare, infatti, lo strumento è programmato secondo i parametri del “balancing makeup” di Shiseido, una tecnica in grado di migliorare le proporzioni del viso e di correggerne le imperfezioni, infatti calcola le distanze tra occhi troppo distanti o troppo vicini, troppo grandi o troppo piccoli e studia il trucco più adatto per mascherare i difetti.
 
Il Makeup Simulator, rimarrà in Italia per un anno in tour nelle più importanti profumerie concessionarie Shiseido.