Sherlock Holmes 2, Gioco di ombre, al cinema il nuovo film con Robert Downey Jr.

Sherlock Holmes 2, il secondo episodio con Robert Downey Jr. uscirà nei cinema il prossimo 16 dicembre: da andare assolutamente a vedere.

Sherlock Holmes 2, Gioco di ombre, al cinema il nuovo film con Robert Downey Jr.

Torna lo stupefacente Sherlock Holmes interpretato dal grandissimo attore Robert Downey Jr. Il prossimo 16 dicembre 2011, infatti, nelle sale cinematografiche italiane arriva il secondo episodio che ci racconta le nuove avventure del grande detective londinese, nato dalla penna di Arthur Conan Doyle e qui proposto dal regista inglese Guy Ritchie, che ricordiamo non solo per i suoi film, ma anche per il suo matrimonio con la cantante americana Madonna, naufragato qualche tempo fa. Un nuovo film che ci porterà nella Londra di qualche decennio fa, alla scoperta di misteri davvero inquietanti.

Il secondo episodio di Sherlock Holmes si intitola ‘Gioco di Ombre‘. Nel primo Robert Downey Jr. aveva vinto il Golden Globe 2010 come miglior attore, chissà se anche questa volta ci conquisterà con la sua recitazione e con il suo stile, che già in film come Iron Man ci aveva conquistato con il suo fascino da ragazzo non proprio bravissimo…
 
Di cosa parla il secondo capitolo cinematografico dedicato a Sherlock Holmes? Robert Downey Jr. insieme a Jude Law nei panni del collega Watson devono fare i conti con il Professor Moriarty (Jared Harris), una persona tanto intelligente quanto malvagia, che vuole a tutti i costi mettere in difficoltà il detective londinese. La storia è incentrata sulla morte del Principe d’Austria, che sembrerebbe un suicidio, ma ovviamente Sherlock ci vuole vedere più chiaro…
 
Un film da vedere assolutamente sia se avete amato il primo episodio della saga sia se avete adorato la saga di Arthur Conan Doyle. O da vedere, semplicemente, se adorate Robert Downey Jr. come attore: io lo trovo irresistibile!