Shampoo secco: i migliori prodotti da provare

Si sente tanto parlare di shampoo a secco, ma come funziona e quali sono i prodotti più efficaci? Ecco i nostri consigli per individuare lo shampoo secco migliore sul mercato.

Shampoo secco: i migliori prodotti da provare

Scopriamo come usare lo shampo secco, i migliori prodotti da provare per un hairstyle perfetto suggeriti dai maggiori brand che si occupano di haircare. Sono tante, infatti, le tipologie di shampoo secco tra cui potersi destreggiare, dallo shampoo secco bio con ottimo Inci ai prodotti di profumeria tradizionale con effetto idratante, volumizzante o sebo-riduttore per la chioma. Ce ne sono davvero per ogni tipo di capello.

Shampoo secco, dove comprarlo e i migliori in commercio

shampoo secco dove comprarlo

Sono sempre di più i brand a lanciare sul mercato shampoo a secco davvero validi.
Lo shampoo secco Klorane al latte di avena, ad esempio, è uno dei prodotti più quotati.
Shampoo secco Klorane con latte d'avena
Il marchio propone ben tre varianti di shampoo secco, da quello per i capelli molto grassi allo shampoo a secco per le chiome scure che rispetta il colore naturale.
Tra le proposte low cost più funzionali – è forse lo shampoo secco più cliccato su Amazon – c’è lo shampoo secco Batiste, anch’esso disponibile in più versioni e fragranze.

Le consumatrici valutano positivamente anche lo shampoo secco Garnier, pensato espressamente per i capelli grassi che si sporcano in fretta.

E’ davvero impossibile non riuscire a scovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze.

Shampoo secco, come si usa?

shampoo secco come si usa

Tra i rimedi per i capelli sporchi più veloci e rapidi, lo shampoo a secco è uno dei prodotti più gettonati tra le beauty addicted che hanno il problema dei capelli grassi e che tendono a sporcarsi subito.
Lo shampoo secco come funziona? Il prodotto va vaporizzato su tutta la chioma, insistendo in particolar modo sulle radici, e massaggiato con i polpastrelli.
Dopo aver lasciato in posa per qualche minuto, spazzolare energicamente per rimuovere tutti i residui di prodotto. I capelli appariranno subito più in ordine e puliti.
Sono tante, ovviamente, le alternative fai da te: dallo shampoo secco con amido di riso ai rimedi last minute che prevedono l’utilizzo di bicarbonato e borotalco sui capelli sporchi.

[npleggi id=”52625″ testo=”Amido di riso per i capelli e per la pelle: fai da te e prodotti beauty”]