Sfilata Vera Wang Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Ecco a voi la bellissima sfilata Vera Wang Primavera/Estate 2013 in cui la stilista propone un mood romantico e chic, perfetto per una donna che ama essere sempre iperfemminile.

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 12 settembre 2012

Va in scena la sfilata primavera estate 2013 della stilista Vera Wang, universalmente conosciuta per i suoi bellissimi abiti da sposa. Come il suo stile, anche la nuova collezione portata in passerella ha un mood romantico e chic. La stilista per la prossima stagione calda ha portato in passerella una linea davvero chic, ricercata e con accostamenti inusuali e iperfemminili. Così anche gli shorts creati in broccato diventano perfetti per una serata elegantissima e le stampe saranno le vostre compagne durante le vacanze al mare.

Una collezione che gioca perennemente sul contrasto tra femminile e maschile in cui la donna è libera di giocare, di sperimentare e di sentirsi libera di esprimere se stessa. Gli abbinamenti audaci, sono studiati in chiave romantica e femminile: gli shorts con taglio maschile sono proposti in broccato ed abbinati ad una canotta sportiva, ricoperta però di bellissime paillettes dorate.

La collezione è spettacolare e non risente dei problemi personali della stilista. Vera Wang infatti si sta separando dal marito Arthur Becker, che con lei ha creato il famoso impero di moda. I due però hanno fatto sapere che: “Non permetteranno che i loro affari personali interferiscano con le sorti della società, per la quale entrambi hanno lavorato duramente“.

Anche se non si tratta della sua collezione sposa, non possiamo fare a meno di notare i tantissimi outfit in total white perfetti per una donna romantica che affronta l’estate con leggerezza. I suoi abiti sono leggeri e romantici, così come le gonne che si aprono e che fluttuano ad ogni movimento.

Non mancano le stampe che per la prossima primavera sono fiorate ma che riprendono anche le trame tipiche dei broccati antichi o le stampe tappezzeria. Anche gli abiti da sera sono una meraviglia dal sapore sartoriale.

Pizzi, trasparenze, perline e paillettes sono lavorate e sovrapposte per creare un effetto romantico e davvero chic. Non mancano colori favolosi per la sera come il viola e verde petrolio, perfetti sia per la stagione calda che per quella fredda.

Splendidi anche gli abbinamenti con gonne stampate e top in paillettes o broccato, sempre in oro, il colore principe di questa collezione. L’oro infatti è amatissimo, sia in inverno ma soprattutto in estate, perché rende la vostra abbronzatura più bella e più luminosa.