Sfilata Marc Jacobs Primavera/Estate 2013

Va in scena la sfilata Marc Jacobs Primavera/Estate 2013 che si contraddistingue per l'uso dei grafismi e dei colori base.

39
Collezione Marc Jacobs primavera estate 2020

Va in scena la sfilata di Marc Jacobs Primavera/Estate 2013 che si caratterizza per i colori e per le stampe glam. Non mancano abiti, jumpsuit, tailleur, tutti interpretati con lo stile unico e l’originalità non priva di classe e raffinatezza di Marc Jacobs. Uno stile molto grafico, fatto di linee, pois, strisce e grafismi giocati sempre sui colori del bianco, nero e rosso. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery per non perdervi la moda chic e sempre particolare di Marc Jacobs.

Guarda anche la collezione primavera 2020 di Marc Jacobs

Grandi protagoniste della sfilata sono le righe che contraddistinguono le bellissime e super glamour jumpsuit, il pezzo da non perdere per la primavera estate 2013. Altro must da non perdere sono i colletti importanti stile Ottocento, con contorno sempre a contrasto.

Marc ama i grafismi delle righe ma soprattutto dei pois che definisce “un disegno senza tempo, fascino ed energia. Alcuni dei miei artisti preferiti, come Yayoi Kusama, hanno lavorato con i pois e io ho sempre amato questa fantasia. La forma circolare è come l’amore”.

Per la prossima stagione calda non mancheranno i pantaloni, proposti in lungo o in versione pinocchietto, le stampe ovviamente non abbandonano mai i suoi capi e che si mescolano per creare un effetto unico.

La sua collezione è stata pensata grazie ad una serie di ispirazioni: “Da una combinazione di influenze. Pensieri che nascono mentre guardo la tivù, film visti, mostre come quella di Cindy Sherman, l’idea di celebrare l’eccentricità, donne come Anna Piaggi, Rachel Feinstein o Lynn Yaeger. Personaggi diversi che nel loro tempo hanno creato un loro stile, quelli non convenzionali”, dice lo stilista.

Innovatore e tradizionalista, lo stilista ama mixare e sperimentare, sempre con buon gusto e misura. La sua originalità infatti, non sconfina mai nella volgarità e i suoi abiti sono perfetti per le ragazze più giovani come per le signore di una certa età.

Delizioso l’abito beige con grande colletto bianco e bottoni in tinta, a contrasto con il colletto di ispirazione ottocentesca. Da non perdere anche il competino shorts e camicia con colletto con ruches, in un bellissimo rosso acceso.

Per una serata davvero chic è imperdibile la jumpsuit, la famosa tuta intera che nella sfilata di Marc Jacobs è stata studiata e rivisitata con righe e grafismi come scacchi e pois.

Cosa ne dite? Un po’ di pazienza care amiche perché vi ricordiamo che, nonostante le collezioni per la prossima primavera siano una tentazione molto forte, l’inverno non è ancora cominciato e prima di indossare nuovamente questi favolosi abitini dovranno passare ancora un po’ di mesi.