Sfera Ebbasta, disperato appello ai fan: 'Datemi una mano a farlo uscire'

Il trapper ha chiesto aiuto ai suoi sostenitori per bypassare l'effetto di un presunto boicottaggio. Dopo aver visto esaudito il suo desiderio, però, il polverone torna più forte che mai per un post di Tiziano Ferro...

Sfera Ebbasta, disperato appello ai fan: ‘Datemi una mano a farlo uscire’

Foto: Instagram

Sfera Ebbasta è tornato a parlare sui social, dopo la strage in discoteca a Corinaldo. Stavolta lo ha fatto per lanciare un appello ai fan, affinché lo aiutassero a far uscire il suo ultimo videoclip. La tesi del trapper sarebbe piuttosto sinistra, e rimanderebbe a un vero e proprio boicottaggio.

Sfera Ebbasta: appello sui social

View this post on Instagram

?

A post shared by $€ ? (@sferaebbasta) on

Non vogliono farmi caricare il video di Happy Birthday, scrivete dappertutto che volete il video, datemi una mano a farlo uscire“.

È con queste poche parole che Sfera Ebbasta ha chiesto aiuto ai fan per la pubblicazione dei suo ultimo clip, Happy Birthday. Un appello piovuto sulla sua pagina Instagram dopo la valanga di insulti e minacce successivi alla strage di Corinaldo.

Secondo il trapper, qualcuno remerebbe contro la sua figura di artista. Un vero e proprio boicottaggio che gli avrebbe fatto sudare la diffusione del video del suo singolo.

La sua richiesta è stata esaudita e il 24 dicembre è avvenuta la pubblicazione, ma non si arresta lo strascico polemico sul suo conto.

Pochi giorni fa, a parlare del fenomeno Sfera Ebbasta era stato un esorcista, don Antonio Mattatelli: “Nei suoi testi c’è il demonio“.

Tiziano Ferro canta Sfera: caos sui social

Ma intorno al brano Happy Birthday è scoppiato un altro polverone. Tiziano Ferro ha fatto i suoi consueti auguri di Natale in musica, dalla sua stanza e rigorosamente davanti alla webcam.

Un gesto che, quest’anno, ha fatto infuriare tantissime persone per via della cover che ha scelto di adattare al momento. Si tratta proprio della canzone del trapper, e i commenti dei follower non si sono fatti attendere.

Giuro che se fa una collaborazione con quel cretino (Sfera Ebbasta, ndr), smetto di seguirlo“, scrive qualcuno, ma c’è anche chi sostiene la decisione del cantautore e invoca un duetto con il trapper…

LEGGI ANCHE: Sfera Ebbasta dopo Corinaldo: ‘Sono stravolto’

Parole di Giovanna Tedde