Sex and The City torna in tv dopo 10 anni dalla prima volta [FOTO]

Sex and The City torna in tv dopo 10 anni con i suoi look più fashion indossati dalle quattro splendide protagoniste: le foto.

Sex and The City torna in tv dopo 10 anni dalla prima volta [FOTO]

Sex and The City torna in tv dopo 10 anni dalla prima volta. La serie americana più amata dalle fashion victim di tutto il mondo compie già 10 anni dalla fine dell’ultima stagione, per questo La7 ha voluto ritrasmetterla per intero come omaggio a una delle creazioni televisive più popolari di tutti i tempi. Tornano quindi le passioni, i drammi amorosi, l’ironia mai troppo sottile, le risate e sicuramente anche gli splendidi look delle quattro protagoniste, donne che hanno saputo dettare tendenze fashion come pochissime altre negli ultimi anni.

Sex and The City è diventato un punto di riferimento per la moda a brevissimo tempo dall’inizio della prima stagione. La storia basata sull’omonimo libro di Candace Bushnell, tratto a sua volta dalla sua rubrica sul New York Observer ha seguito per sei anni la vita di quattro donne diverse tra loro, ma alla fine non così tanto come sembrava, e si è aggiudicata un numero altissimo di Emmy Awards e Golden Globe, senza contare che ancora oggi le citazioni della serie in altri film e affini sono tantissime.

Il cuore di Sex and The City sono quattro donne moderne e grintose, a cominciare da Carrie Bradshaw, voce narrante e centro della serie. È proprio interpretando il ruolo dei Carrie che Sarah Jessica Parker è diventata un’icona di stile come pochissime altre nel fashion system, suoi sono stati i look più particolari sul set, ispirati a tantissimi stili diversi. A lei è dovuto molto del successo del brand di calzature Manolo Blahnik, con il quale l’attrice ha firmato una collaborazione proprio in questi mesi per il lancio di una sua linea di scarpe, la SJP su nordstrom.com.

La sua controparte era invece l’energica e audace Samantha Jones, interpretata da Kim Cattrall, la più eccentrica delle quattro, maestra di seduzione che ha messo fine a un bel po’ di taboo sulla sessualità femminile. I suoi look sono stati sempre i più succinti e intriganti, spesso anche poco fashion ma decisamente originali.

Romantico e bon ton lo stile di Charlotte York, interpretata da Kristin Davis, uno stile perfetto per la sua personalità, per questo capi e coordinati in tinte pastello e soprattutto rosate sono stati la sua specialità. Mentre il grintoso avvocato Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) si è fatta largo con outfit più seriori ma sempre eleganti e curati al dettaglio. Alla serie sono poi seguiti i film incentrati sul seguito delle storie delle quattro donne, così come una nuova serie prequel con AnnSophia Robb che però non sembra in grado di eguagliare il successo della serie madre.

E se date uno sguardo ai look più belli sfoggiati negli ultimi 10 anni in Sex and The City, ne capirete facilmente la ragione!
[vedianche type=”test” id=”36337″]