Sex and The City beauty, i migliori beauty look delle protagoniste [FOTO]

I migliori beauty look sfoggiati da Miranda, Samantha, Carrie e Charlotte, le protagoniste di Sex and the City, durante le sei stagioni della serie televisiva più amata dalle donne.

Sex and The City beauty, i migliori beauty look delle protagoniste [FOTO]

Sex and The City beauty, i migliori beauty look delle protagoniste della serie televisiva più apprezzata e seguita dalle donne. Nel 1998 partiva la prima puntata con protagonista l’amicizia di quattro ragazze single di New York e la città stessa; ogni ragazza di Sex and The City nella serie ha una sua personalità marcata che si mostra anche nei diversi beauty look studiati ad arte per loro. Scopriamo insieme come sono cambiate le protagoniste durante la serie e quali sono stati i loro make up e acconciature migliori.

Le acconciature delle ragazze di Sex and The City

Sex and the City 2

Le protagoniste della serie televisiva Sex and the City sono quattro donne single di New York, amiche per la pelle alle prese con una vita che si muove tra incredibili storie d’amore, locali alla moda e le vie più trend della città. Ogni ragazza ha un suo particolare carattere che è stato interpretato anche attraverso il loro look e make up. Carrie voce narrante della storia e giornalista, ha subito un’evoluzione nel corso della serie e così ance il suo beauty look; inizialmente i capelli della bella Carrie erano lunghi e mossi per poi diventare corti sopra alle spalle; il colore non è mai cambiato, il castano chiarissimo illuminato da colpi di sole accompagnerà la protagonista fino alla fine della serie. Per lei sono state realizzate alcune tra le più belle acconciature: raccolti morbidi, mezze code e chignon alti. La più stravagante del gruppo è Samantha, una donna sicura di sè che mantiene intatto il suo beauty look con capelli biondi di media lunghezza portati spesso con un ciuffo laterale. Charlotte è la donna romantica di Sex and the City, e questo lo possiamo vedere anche nel suo look, ben curato con acconciature eleganti e mai sopra le righe. Infine Miranda, la donna in carriera che non si scompone mai, saggia e forte con il suo caschetto di capelli rossi si aggira per la città sempre perfettamente sistemata.

Il make up di Sex and The City

Make up sex and the city

I make up delle ragazze di Sex and The City sono stati studiati per rappresentarle al meglio, ognuna di loro nella serie ha un trucco per occhi e labbra che la contraddistingue, mantenendo per tutte una base del viso perfetta e luminosa ottenuta con ciprie compatte come la Loose Powder di Nars. Il beauty look di Miranda si compone di rossetti aranciati o nude, le labbra risultano così abbinate perfettamente al colore dei suoi capelli, il trucco occhi è delicato e quasi invisibile, sottolinea lo sguardo una semplice linea di eyeliner. Il make up di Charlotte, la più romantica del quartetto, è declinato nelle tonalità del rosa e del beige che ritroviamo sulle labbra, sulle unghie e sulle palpebre; per imitare il suo trucco delicato potrete utilizzare lo smalto My Favorite Rose di Faby, il rossetto semitrasparente rosa di Diego dalla Palma e il Pure Color Stay On Shadow Paint di Chanel in rosa antico. Carrie punta il suo beauty look sugli occhi, l’azzurro dell’iride è risaltato da ombretti in nuance marroni, come quelle della palette Prismissime Eyes in Tempting Chocolate di Givenchy e da righe di eyeliner e matite nere. Samantha è l’unica che sfoggia make up intensi, ama avere occhi da cerbiatta che risalta con ciglia finte e mascara incurvanti come il BADgal Lash di Benefit. Le sue labbra sono spesso seducenti e colorate da bellissimi rossetti rossi, che completano perfettamente il suo look. E voi in quale beauty look di Sex and the City vi rispecchiate?

Parole di Eleonora Pagano