Serena Grandi parla del tumore: 'Ho perso un seno, ma ho ritrovato la vita'

I primi sintomi, la scoperta del tumore e l'operazione: Serena Grandi racconta tutto questo e molto altro, ora che il peggio sembra passato. L'attrice ha però perso un seno, come esito dell'intervento per rimuovere il cancro.

Serena Grandi parla del tumore: ‘Ho perso un seno, ma ho ritrovato la vita’

Foto: Ansa

Serena Grandi è stata operata per rimuovere un tumore al seno, e qualche giorno fa è stata finalmente dimessa dall’ospedale presso cui si è sottoposta all’intervento. Tutto è andato bene: l’attrice ha rivelato qualche dettaglio sulla malattia e sul percorso terapeutico al quale si è affidata, con esito positivo. Ora Serena Grandi può tornare alla sua vita quotidiana, con un seno in meno, ma con un grande sorriso sul volto.

Serena Grandi: “Mi sento più forte e più bella di prima”

Solo qualche giorno fa Serena Grandi ha lasciato l’ospedale di Santarcangelo, nei pressi di Rimini, dove è rimasta ricoverata per oltre un mese. La donna ha infatti scoperto di avere un tumore al seno ed è stata immediatamente operata. Lo ha raccontato a Il Resto del Carlino: “Era fine novembre. Ho iniziato ad avvertire un forte dolore alla spalla e al seno destro. E una volta, mentre aveva la borsa con i miei cagnolini, ho sentito chiaramente che c’era qualcosa che non andava.

Ho fatto i primi accertamenti, non evidenziavano nulla. Fino a quando due bravissimi medici della senologia di Rimini hanno capito che si trattava di un tumore. Mi hanno sottoposto a una biopsia e dopo pochi giorni, il 19 dicembre, mi hanno operato d’urgenza per rimuovere il carcinoma” – ha rivelato l’attrice. Durante l’intervento, Serena ha perso una parte del seno destro, ma ha deciso di non preoccuparsene.

“Lo ricostruirò, come ho ricostruito altre volte il mio corpo e la mia vita. Quando ti ammali di tumore, pensi solo a come sconfiggerlo, non al tuo aspetto estetico” – sono queste le sue sagge parole. D’altronde, proprio sul suo prorompente décolleté ha costruito la sua fortuna al cinema. Ma non per questo ha intenzione di fermarsi: “Ho tanta voglia di lavorare, le offerte non mancano: mi hanno proposto delle parti per alcuni film prodotti da Netflix. E io mi sento più forte e più bella di prima”.

Parole di Giulia Sbaffi