Sentirsi belle anche dopo la gravidanza

La gravidanza è un'esperienza bellissima per ogni donna: dopo la nascita del proprio bambino però è necessario correre ai ripari per ritrovare la forma di un tempo!

Sentirsi belle anche dopo la gravidanza

La gravidanza è un momento magico per ogni donna: nove dolcissimi mesi di attesa coronati dalla grandissima gioia della nascita di una nuova vita, quella del nostro bambino! Ma prepariamoci, perché dopo questo piccolo miracolo, ci aspettano giorni piuttosto intensi, e fra poppate, notti insonni e cambi di pannolino… chi avrà tempo per prendersi cura del proprio aspetto? Seguire una dieta o ritagliarsi un’ora per andare in palestra sembra un’utopia. Così può capitare di guardarsi allo specchio e chiedersi dove sia andata a finire la silhouette che sfoggiavamo prima della gravidanza. E spesso, guardando la TV, spinta da un po’ di invidia ci sorge spontanea una domanda: ma come fanno le mamme VIP a tornare in forma così in fretta?

Pensiamo ad esempio a Raffaella Fico, mamma da pochi mesi che ha già recuperato del tutto la sua forma invidiabile… o alle modelle di Victoria’s Secret, Gisele Bündchen e Adriana Lima, che dopo la gravidanza sono tornate in forma in tempi record. E vi ricordate di Alessia Marcuzzi ed Elisabetta Gregoraci, paparazzate in costume poco dopo la nascita dei figli, ovviamente senza segni di smagliature e con addominali perfetti? Ma quale sarà il loro segreto?

La risposta sembra semplice: ovviamente alimentazione controllata (c’è anche chi coglie l’occasione per lanciare una vera e propria moda come Jessica Simpson con il metodo Weight Watchers), un po’ di fitness e soprattutto trattamenti mirati che dopo il parto aiutano a correggere i segni che a volte la gravidanza finisce per lasciare sul nostro corpo.

Ad esempio, dopo l’allattamento, il seno rischia di svuotarsi e perdere tono. Questa spiacevole eventualità colpisce molte donne, con tutte le conseguenze che ciò può comportare, visto che spesso l’idea di femminilità viene associata proprio a un decolleté pieno e tonico. Ma niente paura, il rimedio c’è: per risolvere il problema è possibile ricorrere alla mastopessi, ovvero un vero e proprio lifting del seno praticato dai chirurghi plastici LaCLINIQUE®, che non comporta l’inserimento di protesi, ma solo un “risollevamento” delle nostre curve.

E il decolletè non è l’unico problema: spesso anche pancia, fianchi e glutei possono risentire dei nove mesi di trasformazioni del nostro corpo e dell’alimentazione extra che ci siamo concesse. E il risultato è che possono apparire rilassati e poco tonici, con accumuli di grasso davvero difficili da eliminare. Deprimerci davanti allo specchio non serve a nulla: è importantissimo ricominciare subito a prenderci cura della nostra bellezza, perchè più aspettiamo e più rischiamo di entrare in un circolo vizioso che ci impedirà di tornare in forma.

Ed ecco quindi cosa fare: per aiutarci a ritrovare la forma perduta, gli specialisti LaCLINIQUE® propongono numerosi trattamenti pensati per soddisfare le esigenze di ogni singola donna. Come ad esempio il famoso e richiestissimo Coolsculpting o Zeltiq, la vera alternativa non invasiva alla liposuzione: in una sola seduta potrete dire addio ai cuscinetti adiposi su ventre, fianchi, glutei e alle maniglie dell’amore, con un visibile dimagrimento e perdita di centimetri.

Oppure ricorrendo a Mantis, una tecnologia di massaggio che permette di rimodellare il grasso sottocutaneo su addome, fianchi e glutei, riducendo il girovita e snellendo l’intera silhouette. E non dimentichiamo Smoothshapes, un trattamento non invasivo che ci permetterà di recuperare la forma persa grazie all’utilizzo di uno speciale laser sciogligrasso.

Cosa aspettate? I chirurghi plastici LaCLINIQUE® sono a nostra completa disposizione per rispondere ai nostri dubbi e alle nostre domande, e soprattutto per darci una mano a sorridere davanti allo specchio tornando belle e in forma come e più di prima.

Contenuto di informazione pubblicitaria