Semplici origami: istruzioni per piegare i tovaglioli e decorare la tavola

Semplici origami: ecco le istruzioni per piegare i tovaglioli e decorare la tavola, realizzando così ad esempio semplici origami a forma di ali di farfalla. L’idea di realizzare dei semplici origami applicati alla tecnica di piegare i tovaglioli vi permetterà di decorare con stile la vostra tavola, e i vostri invitati non potranno che farvi i complimenti.

Semplici origami: istruzioni per piegare i tovaglioli e decorare la tavola

Applicare la tecnica dell’origami per piegare i tovaglioli a forma di animaletti: ecco una pratica guida per realizzare semplici origami e decorare la tavola con gusto e stile. Potrete così invitare gli amici a cena e dare un tocco di allegria in più occupandovi di piegare i tovaglioli, ad esempio, a forma di farfalla. Scoprirete così come creare semplici origami e piegare i tovaglioli è un’idea creativa semplice e di sicuro successo.

Addentrandovi nel mondo degli origami scoprirete istruzioni per creazioni semplici e divertenti, come ad esempio le istruzioni per fare un cigno. Scoprirete così che utilizzare questa tecnica è solo questione di pazienza e abilità manuale, che si può tranquillamente acquisire nel tempo.
 
L’idea di realizzare delle ali di farfalle con la quale piegare i tovaglioli è una proposta di origami semplice e perfetta anche per chi è alle prime armi. Per realizzare semplici origami segui le istruzioni per decorare così la tua tavola: se vuoi piegare i tovaglioli e realizzare delle bellissime ali di farfalla piega un quarto della parte superiore con indirizzo verso il centro del tovagliolo. Fai altrettanto con la parte inferiore, quindi piega il tovagliolo a metà, facendo andare la parte inferiore in direzione di quella superiore.
 
Procedete con questo lavoro di semplice origami piegando quindi un terzo del tovagliolo verso sinistra, piegandolo a metà nella direzione opposta: ripetete dunque l’operazione con la parte destra del lavoro. Per piegare i tovaglioli a forma di farfalla procedete facendo una piega dell’angolo della parte destra verso l’interno, quindi fate altrettanto con l’altro lato. Sistemate le ali e scoprirete così che i vostri tovaglioli saranno pronti per decorare la tavola.