Selfridges e un paradiso fatto di scarpe

Il paradiso delle scarpe, quello sognato e agognato dalle fashion victim di tutto il mondo sta per diventare realtà. Presto Selfridges inaugurerà il più ampio salone della calzatura mai visto.

Selfridges e un paradiso fatto di scarpe

Pensate ad un’interminabile distesa di calzature meravigliose. Un panorama infinito pieno di tacchi di tutti i tipi e colori, un paradiso terrestre dove si moltiplicano le scarpe di ogni foggia firmate dai principali designers della fashion industry. No, non vi sto parlando di un mio (anche se so che sarebbe ampiamente condiviso) sogno perverso, né sto fantasticando o esprimendo un desiderio davanti al genio di una lampada, perché il paradiso delle scarpe, quello che tutte le appassionate di moda sognano e bramano sarà realtà prima di quanto pensiate. Basterà aspettare settembre, magico mese in cui il celebre architetto Jamie Forbert, rivelerà il frutto del suo lavoro, la più grande distesa di calzature mai vista o anche solo sognata. Il tutto prenderà vita negli storici magazzini londinesi Selfridges, dove appena dopo l’estate aprirà il salone delle calzature, meta ideale di ogni maniaca dello shopping che si rispetti.
 
L’edizione inglese di Vogue garantisce ai curiosi che nel salone delle meraviglie saranno in vendita modelli appositamente realizzati dai brand più in vista in vendita da Selfridges, di cui ancora non si ha l’elenco completo anche se è già certa la presenza di alcuni nomi importantissimi della moda: Givenchy, Chloe, Stella McCartney, Rodarte e Alejandro Ingelmo.
 
Secondo i beninformati questo mastodontico progetto supererà in dimensioni persino il possente piano terra della Tate Modern Gallery di Londra e oltre a sei distinti saloni ci saranno almeno 10 corner personalizzati per altrettanti designers. Ve lo immaginate? Passare ore intere a provare scarpe su scarpe? Pazientate fino a settembre i vostri sogni stanno per realizzarsi.
 
Foto:www.guardian.co.uk