Sei una persona ottimista? Lo rivela la prima cosa che hai visto in questa immagine

Sei una persona ottimista? Lo rivela la prima cosa che hai visto in questa immagine

Test della personalità, sei una persona ottimista? - pourfemme.it

Test psicologico: sei una persona ottimista? Osserva l’immagine, il primo oggetto che vedi rivela la tua vera personalità.

Le illusioni ottiche rappresentano degli strumenti di analisi dell’interiorità umana decisamente efficienti. Per quale motivo? Molto semplice: ognuno di noi produce una personale visione del mondo, una percezione della realtà che solo noi possiamo comprendere nella sua completezza. I soggetti che il nostro campo visivo focalizza per primo, possono dire molto della nostra personalità.

Alcuni terapeuti utilizzano proprio l’esposizione ad immagini astratte, chiedendo al paziente cosa vede nelle forme ambigue proposte. Le risposte aiutano lo psicologo ad individuare i principali processi cognitivi del soggetto e spesso lo aiutano a portare alla luce la causa del problema. Ci serviremo, dunque, del medesimo meccanismo per scoprire se sei una persona ottimista oppure pessimista.

Nell’illusione ottica mostrata, puoi individuare due soggetti: il tuo sguardo si sarà focalizzato su uno in particolare. Si tratta di due strumenti musicali, ognuno dei quali corrisponde ad un profilo psicologico ben preciso. È importante al contempo sottolineare che il test della personalità proposto non possiede base scientifica. Si tratta di un gioco di intrattenimento, che spesso azzecca perfettamente la personalità dell’utente.

Test della personalità: osserva l’immagine e scopri se sei una persona ottimista

Hai percepito il violino come primo soggetto? Brutte notizie: sei una persona pessimista. Le esperienze di vita ti hanno portato a sviluppare una certa insicurezza, nei confronti di tutto e di tutti. È sufficiente che si presenti un ostacolo, oppure una semplice novità, per mandarti in tilt: il processo mentale è sempre quello, quando non conosci pensi al peggio.

L’ipotesi più tragica ti pervade e ti impedisce di godere delle esperienze e della tua quotidianità. Vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma attenzione: questo non significa che sei senza speranza. La consapevolezza è il primo passo utile per la crescita. Può, quindi, lavorarci sopra. Ricorda, nessuno può ostacolarti nel tuo percorso. Tu stesso rappresenti il tuo vero limite.

Test della personalità, sei una persona ottimista?

Scopri che tipo di personalità hai con questo test – pourfemme.it

Il pianoforte rappresenta la seconda faccia della medaglia, il puro e semplice ottimismo. Sei una persona incredibilmente entusiasta, non ti scoraggi facilmente e affronti la sofferenza con un inconfondibile sorriso. Al contrario del profilo psicologico spiegato precedentemente, tu hai la capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

Questa felicità e spensieratezza interiore ti porteranno lontano. La passione e l’energia rappresentano il reale motore delle tue azioni. Un papabile datore di lavoro percepisce la tua grinta, motivo per cui spesso e volentieri ti ritrovi a ricoprire ruoli particolarmente importanti.