Segnaposto per il matrimonio a tema mare, tra fai da te e idee chic [FOTO]

Scopri come creare i più bei segnaposto per un matrimonio a tema marino, con idee e soluzioni fai da te originali.

Se state organizzando un matrimonio a tema mare, scegliete i segnaposto giusti per completare l’atmosfera e per stupire gli ospiti con oggetti chic e originali. Le idee sono davvero numerose, sia per chi opta per il fai da te sia per chi desidera qualcosa di più ricercato. Potete utilizzare colori e oggetti per decorare il tableau e per richiamare il tema anche sui tavoli del ricevimento. Quali sono le tendenze più amate in questi ultimi anni? Scopritele con noi!

Colori e oggetti a tema marino

conchiglie e pietre

Per realizzare segnaposto originali a tema mare potete ispirarvi alla natura stessa, utilizzando oggetti come conchiglie, rametti, stelle marine, sabbia, sassi e tutto ciò che richiama le profondità e le spiagge. Questa soluzione si presta benissimo anche alle altre decorazioni del ricevimento, come la composizione del bouquet per la sposa o dei centrotavola.

SCOPRI COME REALIZZARE CENTROTAVOLA A TEMA MARINO

Combinando i piccoli oggetti naturali con i nomi degli invitati potrete creare un tableau colorato e di grande effetto. Abbinate un cartoncino a una conchiglia, a una stella a un riccio e disponeteli su un grande vassoio pieno di sabbia, l’effetto navy è assicurato. I colori da usare, inutile dirlo, saranno tutti i toni del blu, dall’azzurro mare al blu navy. Trame a righe sono ben accette, per uno stile più marinaresco, così come i colori corallo e sabbia, per un tema più shabby chic.

Segnaposto semplici per le nozze

cartoncini con conchiglie

Se siete per la semplicità e volete creare dei segnaposto fai da te, potete optare per semplici cartoncini, decorandoli con i colori del mare e richiamandone gli elementi con disegni e simboli come conchiglie, ancore, stelle marine.

SCOPRI LE IDEE PIÙ BELLE PER UN SEGNAPOSTO FAI DA TE

Un’idea carina è quella di creare delle piccole sdraio in cartoncino con i nomi degli invitati, oppure di ritagliare i cartoncini a forma di tavola da surf.

Segnaposto fantasiosi ed elaborati

sdraio e ombrelli

Gli oggetti naturali a tema marino sono molti, ma potete anche sbizzarrirvi con composizioni più originali. Bella l’idea di creare piccole barchette con rametti o conchiglie, ognuna con i nomi degli invitati al ricevimento. Il tema “message in a bottle” potrebbe ispirarvi, per creare piccole fialette di sabbia con le targhette segnaposto al loro interno. Anche oggetti come piccoli secchielli pieni di conchiglie, ancore o salvagente in miniatura possono fare al caso vostro. Se volete fare le cose in grande, potreste creare un tableau che dipinga una vera spiaggia, con sdraio, ombrellini, sabbia e conchiglie, per un effetto davvero unico.
[vedianche type=”gallery” id=”3075″]