Segnaposti fai da te per la tavola di Natale

Gli alberelli di Natale in Fimo che impariamo a realizzare oggi, grazie all’aiuto di un video tutorial e qualche utilissimo consiglio, sono ideali da appendere o da utilizzare come piccoli soprammobili o segnaposto per la tavola di Natale

Impariamo a realizzare degli addobbi natalizi fai da te molto carini, ovvero gli alberelli di Natale in Fimo da appendere o da utilizzare come segnaposti per la tavola.

Iniziamo con il procurarci della pasta Fimo di colore bianco, rosso, verde, giallo, rosa e azzurro, ma ovviamente le tonalità possono variare a scelta.
 
Lavoriamo per bene una pallina verde, fino ad ottenere una forma a cono, come vedete nelle immagini in video.
 
Ora con due striscette sottili di fimo bianco e rosso, arrotoliamole fino ad ottenere un intreccio simile a quello della ghirlanda del video, in alternativa potrete usare un anstrino a piacere.
 
Avvolgiamo questa piccola ghirlanda tutta intorno all’alberello a spirale e tagliamo le parti in eccesso.
Ora per realizzare la stellina, possiamo ritagliarla con un taglierino da un piccola superficie di fimo giallo, oppure utilizzare un tibro apposito.
 
Una volta terminato, si attacca la stellina come puntale sull’albero, e si passa alle palline, che si realizzano lavorando piccolissime porzioni di Fimo, e si attaccano all’albero con l’aiuto di uno spillo o della punta di un bisturi come nel video (occhio a non farvi male).
 
Per sollevare il nostro alberello, realizziamo una base con il fimo marrone.
Deve avere la forma di un disco abbastanza spesso da fare da sostegno all’alberello.