Gli abiti see through hanno il cappuccio e si tingono d'esotico

La tendenza naked dress spopola tra le celebrity nella versione abiti con cappuccio, che esaltano le trasparenze e rendono i look super chic. Scopriamola!

Gli abiti see through hanno il cappuccio e si tingono d’esotico

Foto Facebook | Saint Laurent

Il fascino degli anni ’80 non accenna a diminuire…e come potrebbe? Sono tantissime le tendenze riportate in auge dalla decade modaiola per eccellenza, ma stavolta siamo rimaste tutte incantate dagli hooded dress in versione see-through! Sensuale e amatissima dalle celebrity, la tendenza vestiti nudi gioca sul vedo non vedo e sull’uso di tessuti (semi)trasparenti come il jersey, ma è l’aggiunta del cappuccio che rende gli abiti lunghi in trasparenza dei veri gioielli di stile.

Come non ricordare la statuaria Grace Jones e i suoi abiti con cappuccio firmati Azzedine Alaïa? Ma anche Anna Oxa al Festival di Sanremo 1986 e, per le vere Millenials, citiamo anche Kylie Minogue che, nel videoclip della sua “Can’t Get You Out of My Head“, era super sexy in hooded dress total white.

Naked dress? Sì grazie, ma con il cappuccio!

Stanno spopolando tra le vip di tutto il mondo e non è un caso: gli abiti lunghi con cappuccio e trasparenze sensuali sono la combo perfetta per ogni occasione. Dai red carpet di gala alle serate tra amici, questi abiti rendono il look davvero incredibile in poche mosse.

Tendenza vestiti trasparenti see through cappuccio
Foto Facebook | Saint Laurent

Dal look see-through di Rihanna dello scorso anno molte cose sono cambiate e ora a farla da padrone è il tessuto jersey sottilissimo come una seconda pelle, che avvolge la silhouette con inserti cut out delicati quanto sexy. Margot Robbie, Jenna Ortega, Beyoncé e tantissime altre star scelgono gli hooded dress trasparenti o semi trasparenti per le occasioni speciali e le maison predilette non potevano che essere Alaïa e Saint Laurent, due vere icone degli abiti con cappuccio.

Parole di Giorgia Sdei