Secondo abito da sposa: comodità senza rinunciare allo stile per il taglio della torta e i balli di fine serata

Secondo abito da sposa: comodità senza rinunciare allo stile per il taglio della torta e i balli di fine serata

I consigli per scegliere un secondo abito da sposa perfetto: così si uniscono comodità e stile - pourfemme.it

Oggi è di gran moda il cambio abito per il giorno del fatidico “sì”, ma come scegliere il secondo modello? Ecco cosa bisogna sapere per essere impeccabile.

Il giorno del matrimonio è, per molte donne, un sogno ad occhi aperti. E, per questo, non c’è da sorprendersi se vogliono che tutto sia curato nel minimo dettaglio. Ciò significa non solo organizzare al meglio inviti, ricevimento, musica, cibo e bomboniere, ma soprattutto fare colpo su sposo e invitati con un look da favola. Di gran moda, nell’ultimo periodo, è la scelta da parte della sposa di avere un secondo abito da indossare per scatenarsi in pista e per il taglio della torta. Ecco qualche consiglio per avere uno stile impeccabile e allo stesso tempo comodissimo.

Esistono molti modelli di abiti da sposa, eppure dobbiamo ammettere che la maggior parte non sono proprio confortevoli e non ci permettono di goderci la giornata a pieno. Pensiamo a quelli principeschi, con la gonna che ingombra, o a quelli a sirena, spesso troppo stretti per muoversi liberamente – magari in pista. Di conseguenza, il cambio d’abito può rivelarsi la soluzione vincente.

Comodità e stile: come scegliere il secondo abito da sposa

Immaginate di sparire durante il ricevimento per poi fare ritorno completamente trasformate, con un abito completamente diverso. Di sicuro lascereste tutti a bocca aperta. E allora vediamo alcuni modelli consigliati per scegliere il vestito numero due in modo furbo: sarete comunque elegantissime e abbaglianti, ma starete più comode e potrete scatenarvi!

secondo abito sposa consigli

Le possibilità di scelta tra i migliori modelli per un secondo abito da sposa impeccabile – pourfemme.it

  • Abito corto stile anni 50. Non passa mai di moda un abito che ci stringe in vita e resta morbido alla base per unire eleganza e praticità. Possiamo optare per il tessuto che preferiamo, dal pizzo al tulle, così come gli accessori migliori: una cinta di brillantini che aggiunge luminosità, oppure una scarpa gioiello, insomma abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Questo modello di vestito è perfetto per scatenarsi in pista e non ci fa sfigurare al taglio della torta.
  • Jumpsuite elegante per valorizzare la figura. Magari abbiamo scelto di sposarci in un abito principesco, tuttavia chi dice che non possiamo rivoluzionare il look al momento delle foto con la torta o durante il ricevimento? Le Jumpsuite oggi sono molto di moda e le vediamo indossate anche dalle star agli eventi formali. Quelle in versione sposa sono elegantissime, raffinate ed esaltano la figura. E sono anche comodissime.
  • Completo basic giacca e pantalone. Ebbene sì, torna di moda il tailleur, ma non parliamo certo del classico. Ormai possiamo trovare una serie di giacche e pantaloni studiate per apparire super femminili ed eleganti, valorizzando il punto vita o le gambe. A seconda dello stile che scegliamo, possiamo apparire più slanciate o sbarazzine. È un look che ci permetterà di goderci tanto la pista quanto l’intero ricevimento e che possiamo sfoggiare senza problemi per le foto di rito.
  • Abito colorato. Chiudiamo la lista con una vera e propria “rivoluzione”. La maggior parte di noi sceglie un abito candido per il giorno del “sì”, ma perché non osare, al ricevimento, optando per qualcosa di colorato? Possiamo scegliere il colore che vogliamo, come ad esempio uno intonato al tema delle decorazioni e dei fiori, e lasciare tutti senza fiato.