Se lui russa si hanno meno rapporti

Se il vostro uomo russa, oltre a dormire poco e male, svegliarvi stanche e stressate fate anche meno sesso, esistono però dei rimedi per curare per questo fenomeno!

uomo russa

Il vostro uomo russa e voi non ne potete più? Una ricerca scientifica condotta dalla National Stop Snoring Week ha dimostrato che non solo le compagne degli uomini che russano dormono poco e male, come se non bastasse fanno anche meno sesso.

In pratica il russare è dovuto a un’ostruzione transitoria delle vie respiratorie che negli anni tende a peggiorare fino a diventare cronica, aiuto!! Il problema di chi russa è che spesso non capisce il disagio che provoca e tende a sottovalutare la situazione… forse è per questo che nelle coppie dove uno dei due russa abbiamo la triade: meno sesso, più nervosimo e più divorzi, un vero incubo!
 

Le percentuali non sono certamente incoraggianti infatti il 25% delle coppie in cui uno dei russa non fa sesso praticamente mai, il 60% invece viene spedito nella stanza degli ospiti perchè ha proprio bisogno di dormire.
 

Smettere di russare in modo naturale non è sempre possibile ma di certo il fumo, un’alimentazione scorretta, orari non regolari, bere acutizzano il problema mentre invece un pò di sport e una cena leggera possono aiutare. In commercio poi esistono vari prodotti appositi, come cerotti, spray e pastiglie ma anche degli interventi chirurgici con il laser e apparecchietti che mettono il palato nella posizione corretta.
 

Foto da:
www.snoringbegone.com
www.snoringstopzone.com
i.dailymail.co.uk

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.