Se l'uomo è casalingo fa meno sesso

Se l'uomo è casalingo, dedica poco tempo al sesso. A dirlo è uno studio americano. Pare che la parità di genere abbia come risvolto della medaglia una scarsa attività sessuale.

Se l’uomo è casalingo fa meno sesso

Quale donna non vorrebbe avere un uomo casalingo? Se fare meno sesso è il risvolto della medaglia però, forse non è un desiderio da coltivare. La parità di genere, almeno in casa, probabilmente è bene non cercarla, a meno che non si abbia alcun interesse ad avere un’intensa attività sessuale. Secondo alcuni studi, infatti, la maggior parte degli uomini sposati che lavano i piatti, dedicano pochissimo tempo a fare l’amore. A diffondere la notizia è stato il New York Times, sulla base di alcuni dati relativi alle abitudini di vita delle coppie americane. La parità dei sessi, tanto agognata dal mondo femminile, avrebbe delle conseguenze negative sul rapporto uomo-donna.

Parità dei sessi sì o no?

La brutta notizia che fa tremare le donne arriva direttamente dall’America. Dopo dure e lunghe battaglie per la parità dei sessi e un traguardo che non può dirsi del tutto raggiunto, lo studio americano apre uno squarcio sui possibili effetti negativi di questo processo. Un tempo a non fare l’amore era chi non lavorava, come cantava Adriano Celentano. Ora, invece, sarebbe chi lavora in ufficio ed è anche un perfetto uomo di casa. Per quale ragione il casalingo fa poco sesso? Non si tratta di crisi di coppia o di frasi sbagliate dette dopo le notti d’amore a far crollare il desiderio. Sarebbe la confusione dei ruoli a non fare bene alla coppia.

Differenze quasi inesistenti

Negli ultimi tempi si sono assottigliate sempre di più le differenze fra marito e moglie, comprese quelle relative allo stipendio. Tuttavia questa intercambiabilità dei ruoli rischia di svilire l’attrazione tra l’uomo e la donna: mentre un numero sempre maggiore di maschi si cimenta ai fornelli o con il ferro da stiro, le donne si mostrano autonome e indipendenti. A questo punto, molte di voi si staranno chiedendo qual è la soluzione migliore. Rinunciare alla parità di genere? Cancellare in un batter d’occhio le aspre battaglie per il riconoscimento dei diritti della donna, in cambio di una serena attività sessuale? Di sicuro il mondo femminile non si lascerà piegare da una singola ricerca, anche perché esistono infiniti modi per ritrovare la passione e accendere il desiderio del partner, capovolgendo gli esiti dello studio americano, Una di queste è la mentina dell’amore.
[vedianche type=”gallery” id=”10567″]

Parole di Palma Salvemini