Se ami qualcuno dagli peso: il video

Il ministro della pari opportunità Mara Carfagna ha lanciato uno spot contro l'anoressia che si chiama Se ami qualcuno dagli peso, vi consiglio di guardarlo arriva dritto alla pancia.

Se ami qualcuno dagli peso: il video

Se ami qualcuno dagli peso, è questo lo spot della campagna contro l’anoressia voluto da Mara Carfagna, la nostra (ehm di chi l’ha votata!) ministro delle pari opportunità. Volevo pubblicare questo post con il video, perchè ci tengo molto a sensibilizzare le ragazze che leggono Pour Femme alla lotta contro l’anoressia, ma in questo post non posso mettere il video, perchè alla faccia delle pari opportunità, per 3 giorni il video è in esclusiva sul corriere.

Io non voglio fare polemica, però si può speculare pure su una cosa del genere? Il video è promosso dal governo, dal ministero delle pari opportunità ed invece è solo per alcuni, non mi sembra molto corretta come cosa, anche perchè, ovviamente, si perde di vista il tema centrale della campagna che verrà sommersa da 3 giorni di polemiche.
 

Il video è molto carino, mi ha stupito la delicatezza e l’impatto del messaggio, direi che è proprio riuscito, un progetto ben fatto. L’idea del dar peso alle persone è importante, chi non soffre di queste malattie probabilmente non si ferma a pensare che le persone a cui vogliamo bene sono fatte di carne, di ossa, di cibo che alimenta e ci da la forza per fare tutto… e invece è importante sottolineare che le persone hanno un peso, per essere vive devono avere un corpo, il più possibile sano aggiungo io.
 

Spero di potervi far vedere presto il video, nel frattempo posso raccontarvelo o rimandarvi sulla pagina del corriere in cui potete vederlo. Si vede una bambolina di carta che viene ritagliata prima dal un foglio bianco e poi man mano viene ritagliata una striscia tutta all’esterno e un’altra e un’altra ancora fino a scomparire.
 

Il messaggio in se è meraviglioso e arriva dritto alla pancia, come sempre, sono gli interessi commerciali a rovinare un pò i bei gesti.
 

Foto da:
www.2medusa.com
www.dandystyle.net

 

Parole di Serena Vasta