Scrubs fai da te, la ricetta

Oggi vi spiego una ricetta semplice e divertente per fare uno scrubs fai da te per il corpo e il viso, è molto semplice e sicuramente migliore dei prodotti che trovate in commercio perchè è fatta su misura per voi, con gli olii essenziali della vostra fragranza preferita così sulla pelle avrete un meraviglioso profumo.

Scrubs fai da te, la ricetta

 

Oggi vi spiego una ricetta semplice e divertente per fare uno scrubs fai da te per il corpo e il viso, è molto semplice e sicuramente migliore dei prodotti che trovate in commercio perchè è fatta su misura per voi, con gli olii essenziali della vostra fragranza preferita così sulla pelle avrete un meraviglioso profumo. Lo scrubs è importante perchè sulla pelle c’è uno strato, più o meno grande, di cellule morte che devono essere eliminate in modo che poi i prodotti dopo la doccia, come creme idratanti o anti-cellulite, agiscano al 100% senza trovare barriere.

Lo scrubs fai da te per il corpo e il viso si può preparare e poi mettere in un barattolo, in modo da usarlo quando serve, proprio come i prodotti che acquistate in profumeria e al supermercato.
 

Ingredienti:

  • 5 centimetri di alga kombu
  • una tazza di sale fino
  • 2 cucchiai di glicerina
  • olio di mandorle dolci q.b.
  • oli essenziali

 

Preparazione
 

Prendete l’alga kombu che trovate nei supermercati nei reparti di cibi etnici, tostatela e poi polverizzatela nel mortaio, dovete ottenere una polvere. Mettete l’alga kombu in una ciotola e aggiungete il sale, la glicerina e la quantità sufficiente di olio di mandorle dolci ad avere un composto cremoso.
 

Aromatizzate il vostro scrubs con gli oli essenziali che vi piacciono e versate il tutto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.
 

Lo scrubs va fatto una volta a settimana prima della doccia per eliminare le cellule morte, si fa sulla perlle asciutta usando un guanto esfoliante e massaggiando dai piedi verso le cosce con movimenti circolari.
 

Foto da:
img.auctiva.com
 

Parole di Serena Vasta