Scrivanie fai da te: idee originali per la cameretta dei bambini [FOTO]

Le scrivanie fai da te possono essere realizzati con diversi materiali di riciclo: ecco le idee più originali per la cameretta dei bambini.

21
Scrivanie fai da te

Le scrivanie fai da te per la cameretta dei bambini ti permetteranno di risparmiare un bel po’ di soldini. Se te la cavi con il fai da te e ami il riciclo creativo, ecco per te tante idee da cui prendere ispirazione. La scelta del modello di scrivania da realizzare varierà in base all’età del bambino e alle sue diverse esigenze: se si tratta di un lettore accanito dovrai completare la scrivania con una libreria; se ama navigare su internet il piano di lavoro dovrà essere abbastanza grande per lasciare un po’ di posto anche al pc; se invece il tuo bambino ama la privacy durante le ore di studio, crea una scrivania all’interno di un cubo di legno, ne sarà entusiasta. Insomma, non resta che proseguire per scoprire le idee originali per la cameretta dei bambini.

Quando si parla di riciclo creativo e di fai da te, non si può non parlare delle cassette della frutta. Le troviamo impiegate in infiniti modi per arredare casa o per la realizzazione di mobili fai da te per bambini; in questa occasione sapranno degnamente trasformarsi nella scrivania fai da te perfetta per la cameretta, sovrapponendosi le une sulle altre. Sopra, è consigliabile aggiungere un piano di legno, affinchè la scrivania risulti più stabile e spaziosa. La scelta del colore dipenderà dal gusto dei bambini: le cassette lasciate al naturale saranno perfette per arredare le camerette per bambini in stile nordico, dipinte di diversi colori risulteranno allegre e divertenti. Stesso discorso vale per i bancali che, opportunamente assemblati fra loro, potranno dar vita a una scrivania per bambini originale e unica.

Un’altra idea carina per realizzare le scrivanie per camerette, è quella di trasformare un vecchio mobile in una scrivania spaziosa e ampia. Potrebbe trattarsi di un tavolo ormai in disuso o di una vecchia cassettiera privata dei cassetti e personalizzata da cesti e contenitori vari. In questo caso ciò che farà la differenza saranno gli elementi aggiuntivi: scatole di cartone, contenitori di legno, recipienti di plastica, trasformeranno la scrivania in un mobile funzionale e di stile.

Se hai ancora i vecchi lettini dei tuoi bambini, invece di gettarli nell’immondizia, recuperali e dagli nuova vita trasformandoli in delle originalissime scrivanie per ragazzi fai da te: ti basterà aggiungere un piano di vetro e rimuovere una parte laterale del lettino e il gioco è fatto. In questa scrivania i bambini avranno tutto lo spazio necessario per riporre libri, materiale scolastico e accessori vari.

Parole di Giuliaderosa