Scopri il mondo del baratto in un libro

La moda del baratto è ormai assodata. Siti internet, mercatini, fiere, negozi dove praticare swapping e ottenere cosi i capi e gli accessori più glamour del momento a costo zero. Sul volume di Marina Martorana alcuni consigli molto utili

Scopri il mondo del baratto in un libro

Del baratto abbiamo già parlato tempo fa. Si tratta della tecnica per la quale vengono scambiati oggetti con altri oggetti senza l’utilizzo del denaro. In inglese, che fa più scena, si dice Swapping. Qualche mese fa vi abbiamo proposto negozi, mercatini e siti internet dove praticare lo swapping scambiandovi con altre donne accessori moda, capi di abbigliamento, borse e scarpe. Idee molto originali che di certo vi avranno fatto piacere. Ma se volete scoprire altri elementi di questo fenomeno allora abbiamo un libro da consigliarvi che potreste anche regalare ad un’amica per il prossimo Natale.

“I love swapping. La guida alla nuova tendenza ecosostenibile: il baratto” di Marina Martorana è il libro che fa per voi e che potreste anche leggere sotto l’ombrellone per scoprire i segreti del baratto. Si tratta del primo manuale dedicato interamente a questo fenomeno ed è scritto dalla giornalista che da anni si occupa di consigli moda, outlet e centri shopping.  
 

In questo interessante volume si parte con la storia del baratto dalle sue origini fino alle attuali applicazioni anche nel marketing. E poi si arriva alla nuova economia che si basa sulla permuta. Non mancano anche le indicazioni pratiche tipo i siti internet, le fiere e i mercatini dove poter scambiare accessori, abiti, oggetti di arredamento e ogni altro oggetto con altre donne appassionate. 
 

Il volume, che ha 160 pagine e costa 12 euro, è edito da Vallardi ed è un libro molto divertente e pratico. Un perfetto manuale per fashion addicted. Scoprirete come accaparrarvi i capi e gli accessori più glamour!

Parole di Assunta Corbo