Scopri chi era Carrie Bradshaw prima di arrivare a New York

Dopo l'uscita del secondo film di Sex and the City prepariamoci all'uscita del romanzo Il diario di Carrie che sarà nelle librerie il 2 giugno e racconterà la storia di Carrie prima di arrivare a Manhattan e conoscere le sue amiche

Scopri chi era Carrie Bradshaw prima di arrivare a New York

In questi giorni si parla molto di Sex and the City e del film che è nelle sale cinematografiche italiane. Un film che convince alcuni e delude molti altri. Io l’ho visto e in effetti sono rimasta un pò delusa. Un pò lento, un pò troppo malinconico e triste. Si è perso lo charme che contraddistingueva le quattro amiche di Manhattan. Le loro mise erano spesso fuori luogo, tipo stiletti nel deserto!, ma comunque il film farà il suo corso perchè lo si va a vedere per curiosità. Ma presto avremo altro di cui parlare.

Il due giugno, infatti, esce in libreria “Il diario di Carrie” (edizioni Piemme), nuovo romanzo di Candace Bushnell la scrittrice che ha dato la vita alla serie televisiva Sex and the City. Un volume che racconterà la vita passata di Carrie, che nella serie e nel film è interpretata da Sarah Jessica Parker. Chi era prima di arrivare a Manhattan e di conoscere quelle che sarebbero diventare le sue migliori amiche: Charlotte, Miranda e Samantha. 
 

Un romanzo a tutti gli effetti.
Si parte da Carrie al liceo e si ripercorre la sua vita, i suoi amori, le sue passioni. Un modo per farci fare un salto nel passato e probabilmente per preparare il terreno per un sequel del film. Ci sarà infatti nuovo materiale per poter scrivere nuove sceneggiature. E la curiosità di vedere Carrie giovane è tanta davvero.  
 

Parole di Assunta Corbo