Schemi uncinetto: un morbido coprispalle

In questo articolo troverete tutte le istruzioni passo dopo passo, per realizzare un coprispalle, ottimo da indossare nelle sere estive: diventerà un accessorio di cui non riuscirete a farne a meno.

Schemi uncinetto: un morbido coprispalle

 
Ecco a voi tutte le spiegazioni per realizzare un nuovo lavoro all’uncinetto. Questa volta creeremo insieme un bellissimo coprispalle come quello che vedete nella fotografia in alto. Ora vedremo insieme tutto quello che serve sapere per fare un ottimo lavoro. Materiale occorrente: procuratevi prima di iniziare col lavoro, 450 grammi di filato (50% cotone e 50% poliammide) ed infine un uncinetto numero 5. La taglia finale prevista a lavoro ultimato sarà una 44/50, regolatevi quindi con la lunghezza delle maniche durante la lavorazione elle stesse.

Punto fantasia: lavorare seguendo il diagramma che trovate a fondo pagina. Iniziare con le maglie che precedono il rapporto, ripetendo sempre il rapporto e terminare come indicato. Lavorare per una volta dalla prima alla settima poi ripetere sempre dalla seconda alla settima riga. Iniziare ogni riga con il numero di catenelle indicato nel diagramma, che sostituisco il primo punto alto.
 
Le maniche, il davanti e il dietro, si lavorano in orizzontale in un unico pezzo. Avviare dunque 47 catenelle + 3 per voltare a punto fantasia. Aumentare ai lati nel corso di 6 righe 5 volte 1 rapporto come richiede il punto. A 71,5 centimetri di altezza totale si è raggiunto il centro, poi terminare la parte in modo simmetrico, ricordandovi che gli aumenti diventeranno però diminuzioni. Infine chiudere i sottomanica e il nostro lavoro all’uncinetto è terminato.
 
Diagramma punto fantasia coprispalle

Parole di Ryan86