Schemi uncinetto: presina tricolore a punto Tunisi

Una presina da cucina realizzata ad uncinetto utilizzando filato di lana può rivelarsi molto utile, oltre che donare un tocco di classe alla cucina, aggiungendo un elemento rustico alla stanza.

Schemi uncinetto: presina tricolore a punto Tunisi

 
Questa presina da cucina, in filato di lana, è stata confezionata ad uncinetto, utilizzando tre diversi tipi di colore. Abbiamo usato colori contrastanti tra loro per farvi capire bene i colori come sono distribuiti durante il lavoro, ma potrete optare per una versione con colori simili ma sfumati, come ad esempio il rosso, l’arancione ed il giallo, oppure blu, azzurro e celeste. Abbiamo sfruttato una versione del punto Tunisi più fitta del normale. Seguite le istruzioni che trovate più in basso per capire com’è stato possibile.

Materiale necessario: procuratevi del filato di lana tipo sport nei colori panna, verde bosco e arancio; uncinetto da punto Tunisi; uncinetto in alluminio n. 4.
 
Per eseguirlo, nel giro di andata puntare l’uncinetto nello spazio sotto tutta la costola del punto del giro precedente. Questo fa si che il tessuto risulti ancora più sostenuto e la trama abbia uno schema di punti gettati in modo alternato. Fare una catenella lunga circa 15 centimetri e lavorare a punto Tunisi fitto per altri 15 centimetri, cosi da ottenere un quadrato. Alternare i colori a piacere. Rifinire tutto intorno con un giro di maglie basse. In uno degli angoli creare un anello con 12 catenelle, da ricoprire di maglie basse.
 
Visitate la nostra sezione dedicata ai lavori ad uncinetto per trovare sempre lavori nuovi per il tuo hobby preferito.

Parole di Ryan86