Schemi uncinetto per creare un pullover azzurro per il tuo bambino

Un bellissimo pullover all’uncinetto per il tuo bambino. Una splendida idea per tenerlo sempre protetto ma con leggerezza: difatti useremo il punto rete e il diagramma lo trovate a fondo pagina.

Schemi uncinetto per creare un pullover azzurro per il tuo bambino

 
Ecco un nuovo lavoretto all’uncinetto da realizzare per il vostro bambino o la vostra bambina. E’ un piccolo pullover traforato a punto rete. Ecco come realizzarlo. Materiale necessario: procuratevi 500 grammi di filato 100% cotone colore azzurro e un uncinetto numero 3. Punto rete: numero delle catenelle d’avvio divisibile per 11. Iniziare con le maglie che precedono il rapporto, ripetere sempre il rapporto e terminare come da diagramma (lo trovate a fondo pagina). Lavorare dalla prima alla terza riga poi ripetere sempre la seconda e la terza. Iniziare ogni riga con il numero di catenelle indicate che sostituiscono il primo punto della riga.

Dietro: avviare 94 catenelle + 3 catenelle per voltare e lavorare a punto rete (=8 rapporti e 1 conchiglia). A 42 cm di altezza totale spezzare e fermare il filo.
 
Davanti: lavorare come per il dietro però terminare con lo scollo a V. A 30,5 cm di altezza totale, per lo scollo, dividere il lavoro a metà e terminare le due parti separatamente. Diminuire dal lato scollo su 3 righe, una volta mezza conchiglia, una volta un archetto, una volta una conchiglia e una volta mezzo archetto.
 
Maniche: avviare 50 catenella + 3 per voltare e lavorare a punto rete (= 4 rapporti + 1 conchiglia). Aumentare ai lati ogni 7 righe 4 volte mezzo rapporto. A 28 cm di altezza totale spezzare e fermare il filo.
 
Confezione: Chiudere le spalle, i fianchi ed i sottomanica. Montare le maniche. Rifinire lo scollo con un giro a punto basso e uno a punto gambero.
 
Visitate la nostra sezione dedicata all’uncinetto per trovare sempre nuovi schemi uncinetto gratis.
 
Diagramma punto rete pull bambino

Parole di Ryan86