Schemi uncinetto per creare un corpetto fucsia

Un corpino fucsia da indossare al mare sopra il costume. Per questo lavoro all’uncinetto, come tutti gli altri d’altronde, potrete scegliere il colore che meglio si abbina ai vostri gusti.

Schemi uncinetto per creare un corpetto fucsia

 
Oggi vi forniremo tutte le istruzioni per un nuovo lavoro all’uncinetto estivo. Difatti creeremo un corpetto che potrete indossare insieme ad un costume, come questo che abbiamo creato pochi giorni fa’. Materiale necessario: per l’esecuzione di questo corpino procuratevi del filato 100% poliacrilico color fucsia e un uncinetto numero 2,5. Punto rete: numero di maglie divisibile per 3 + 1 + 1 catenelle per voltare. Lavorare seguendo il diagramma. Iniziare ogni riga con 3 catenelle per voltare che sostituiscono il 1° punto alto. Iniziare con le maglie che precedono il rapporto, ripetere il rapporto e finire con le maglie che lo seguono. Lavorare 1 volta dalla 1^ alla 3^ riga poi ripetere sempre la 2^ e la 3^ riga.

Punto alto: iniziare ogni riga con 3 catenelle che sostituiscono il primo punto alto.
 
Esecuzione: per la prima coppa avviare 11 catenelle + 3 catenelle per voltare in fucsia poi lavorare 9 punti alti, 5 punti alti nella prima catenella d’avvio e rifinire l’altro lato  delle catenelle d’avvio con 10 punti alti. Lavorare a punto alto in riga, lavorando sempre 5 punti alti nella maglia centrale dei 5 punti alti d’angolo. A 14 righe di altezza totale, spezzare e fermare il filo. Lavorare la seconda coppa come descritto per la prima. Per la parte inferiore agganciare il filo fucsia in corrispondenza del margine inferiore di una coppa, lavorare 3 catenelle per voltare e 50 punti alti nel margine inferiore, per il dietro lavorare un avvio intermedio di 79 catenelle, nel margine della seconda coppa lavorando 51 punti alti. Poi lavorare altre 4 righe a punto alto e lavorare a punto rete per 12 cm, Spezzare e fermare il filo.
 
Confezione: lavorare 1 riga a punto basso in fucsia attorno alle coppe e al margine superiore dietro. Per i laccetti agganciare il filo alla punta inferiore delle coppe e lavorare una catenella lunga 10 cm. Lavorare una spallina in fucsia a punto alto sulle 7 maglie centrali della punta di ciascuna coppa. A 45 cm di lunghezza spezzare il filo.
 
Diagramma e legenda corpino uncinetto

Parole di Ryan86