Schemi uncinetto: dei morbidi cuscini tondi per decorare il tuo letto

Delle maglie alte lavorate in solo giri di andata, vi permetteranno di realizzare ad uncinetto questi morbidissimi cuscini tondi per ornare il vostro letto matrimoniale della tinta che più gli si addice.

Schemi uncinetto: dei morbidi cuscini tondi per decorare il tuo letto

 
Questi cuscini tondi realizzati interamente ad uncinetto, saranno ideali come cuscini decorativi sul vostro letto matrimoniali. Il colore da noi scelto è il rosa antico, ma chiaramente vi consigliamo un colore adatto al copriletto che utilizzate più di frequente. Misurerà un totale di 38 centimetri di diametro e prima di iniziare realizzate un campione di 20 maglie e 9 giri, che dovrà misurare 10 centimetri. Il motivo di base saranno maglie alte lavorate solo in giri di andata. Materiale occorrente: cotone numero 5 o lana, 150 grammi in rosa antico e un uncinetto numero 3,5.

Parte davanti: avviate 5 catenelle volanti e chiudere ad anello con una mezza maglia bassa.
 
1° giro: 3 catenelle volanti per girare, 14 maglie alte nell’anello. Chiudere tutti i giri con una mezza maglia bassa nell’ultima catenella volante d’inizio. 2° giro: 4 catenelle volanti d’inizio per una maglia alta doppia. In questo giro e in tutti i successivi giri, lavorare con maglia alta doppia, prendendo con l’uncinetto il filo davanti della maglia del filo precedente: 2 maglie alte doppie nella prima maglia, continuare a fare sempre 3 maglie alte doppie in 1 maglia. 3° giro: lavorare nelle maglie del 2° giro; inserire l’uncinetto nel filo posteriore della maglia: * una maglia alta in 1 maglia, 2 maglie alte in 1 maglia e da * ripetere. 4° giro: 3 catenelle volanti di giro, 1 maglia alta in una maglia, continuare a fare sempre 2 maglie alte in ogni maglia
 
5° giro: 4 catenelle volanti d’inizio, * 2 volte 2 maglie alte doppie in 1 maglia, 1 volta 3 maglie doppie in 1 maglia, lavorando il filo davanti alla maglia e da * ripetere. 6° giro: lavorare come il 3° giro. 7° giro: 3 maglie volanti d’inizio, lavorare in ogni maglia 1 maglia alta. 8° giro: 4 maglie volanti d’inizio, * 2 volte 2 maglie alte doppie in 1 maglia, 1 maglia alta doppia nelle maglie seguenti, lavorando il filo davanti e da * ripetere. 9° giro: lavorare questo giro come il 7°, con la differenza però che l’uncinetto va inserito nella parte dietro della maglia. 10° giro: 3 catenelle volanti d’inizio * 1 volta 2 maglie alte in 1 maglia, 2 volte 1 maglia alta in 1 maglia e da * ripetere. 11°-22° giro: ripetere ancora 4 volte dall’8° al 10° giro.
 
Dietro: Avviare 5 maglie volanti, chiudere ad anello. Continuare a lavorare seguendo il motivo di base.
 
Confezione: lavorare le due parti insieme con l’uncinetto dal rovescio con maglie basse e lasciare un’apertura per inserire l’imbottitura, dopodiché chiudere la cucitura.

Parole di Ryan86