Schemi uncinetto: come realizzare una coperta di cotone multicolore

Questa coperta di cotone realizzata ad uncinetto dai colori intensi, renderà la vostra camera da letto più luminosa e colorata. Si tratta si un lavoro semplice, facile da realizzare. Vediamo come.

Schemi uncinetto: come realizzare una coperta di cotone multicolore

 
Realizzeremo oggi una coloratissima coperta di cotone ad uncinetto che renderà sicuramente la vostra camera da letto più luminosa e allegra. Vediamo insieme il materiale necessario per la realizzazione e tutte le istruzioni utili per portare a termine una coperta delle dimensioni di 2 metri per 3. Materiale occorrente: procuratevi innanzitutto 1500 grammi di cotone bianco, 1050 grammi di cotone rosso, 550 grammi di cotone blu e verde, 500 grammi di cotone turchese e infine un uncinetto numero 4. Punti impiegati: maglie alte.

Avviare un certo numero di catenelle volanti fino a raggiungere la lunghezza desiderata + 3 catenelle volanti per girare. Primo giro: nella quarta catenella avviata, fare 1 maglia alta, * 8 maglie alte in ogni maglia alte di base, 3 mezze maglie alte in 3 catenelle di base, tenerle sull’uncinetto e chiuderle insieme, 8 maglie alte, 3 maglie alte in una catenella di base e da * ripetere continuamente. Alla fine del giro lavorare 2 maglie alte in una catenella di base, fare 3 catenelle volanti per girare. Secondo giro: 1 maglia alta nella prima maglia, * 8 maglie alte chiuse insieme, 8 maglie alte chiuse insieme, 8 maglie alte, 3 maglie alte in 1 maglia e da * ripetere. Alla fine del giro fare 2 maglie alte in una maglia e 3 catenelle volanti di giro.
 
Terzo giro: lavorare come il secondo giro, inserendo l’uncinetto nel filo posteriore della maglia. Pipetere continuamente il secondo e il terzo giro. Schema dei colori: * 2 giri di verde, bianco, turchese, rosso, bianco, blu, rosso, bianco, e da * ripetere continuamente. Esecuzione: per la larghezza di 2 metri, avviare 461 maglie volanti + 3 catenelle volanti per girare nel colore verde. Lavorare nel motivo di base, seguendo lo schema dei colori per 3 metri.
 
E il nostro lavoro ad uncinetto è finito. Visitate la nostra sezione uncinetto per trovare altri numerosissimi lavoretti su misura per voi.

Parole di Ryan86