Schemi uncinetto: come realizzare una coperta di cotone multicolore

Questa coperta di cotone realizzata ad uncinetto dai colori intensi, renderà la vostra camera da letto più luminosa e colorata. Si tratta si un lavoro semplice, facile da realizzare. Vediamo come.

coperta uncinetto multicolore

 
Realizzeremo oggi una coloratissima coperta di cotone ad uncinetto che renderà sicuramente la vostra camera da letto più luminosa e allegra. Vediamo insieme il materiale necessario per la realizzazione e tutte le istruzioni utili per portare a termine una coperta delle dimensioni di 2 metri per 3. Materiale occorrente: procuratevi innanzitutto 1500 grammi di cotone bianco, 1050 grammi di cotone rosso, 550 grammi di cotone blu e verde, 500 grammi di cotone turchese e infine un uncinetto numero 4. Punti impiegati: maglie alte.

Avviare un certo numero di catenelle volanti fino a raggiungere la lunghezza desiderata + 3 catenelle volanti per girare. Primo giro: nella quarta catenella avviata, fare 1 maglia alta, * 8 maglie alte in ogni maglia alte di base, 3 mezze maglie alte in 3 catenelle di base, tenerle sull’uncinetto e chiuderle insieme, 8 maglie alte, 3 maglie alte in una catenella di base e da * ripetere continuamente. Alla fine del giro lavorare 2 maglie alte in una catenella di base, fare 3 catenelle volanti per girare. Secondo giro: 1 maglia alta nella prima maglia, * 8 maglie alte chiuse insieme, 8 maglie alte chiuse insieme, 8 maglie alte, 3 maglie alte in 1 maglia e da * ripetere. Alla fine del giro fare 2 maglie alte in una maglia e 3 catenelle volanti di giro.
 
Terzo giro: lavorare come il secondo giro, inserendo l’uncinetto nel filo posteriore della maglia. Pipetere continuamente il secondo e il terzo giro. Schema dei colori: * 2 giri di verde, bianco, turchese, rosso, bianco, blu, rosso, bianco, e da * ripetere continuamente. Esecuzione: per la larghezza di 2 metri, avviare 461 maglie volanti + 3 catenelle volanti per girare nel colore verde. Lavorare nel motivo di base, seguendo lo schema dei colori per 3 metri.
 
E il nostro lavoro ad uncinetto è finito. Visitate la nostra sezione uncinetto per trovare altri numerosissimi lavoretti su misura per voi.

Parole di Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.