Schemi Uncinetto: come creare una graziosa campanella

Si avvicina la Pasqua e noi vi proponiamo un semplice schema all'uncinetto, per creare una graziosa campanella! Seguite le istruzioni: sarà facile e veloce.

Schemi Uncinetto: come creare una graziosa campanella

campanella pasqua
Seguite questo articolo per imparare a creare una graziosa campanella all’uncinetto; ci stiamo avvicinando alla Pasqua, allora perché non utilizzare questa tecnica per creare simpatici modellini da regalare ai nostri amici o parenti? In questo caso, abbiamo pensato di darvi uno schema per una semplice campanella, da lavorare con il colore che desiderate. Ciò che occorre è del cotone n.5, un uncinetto n.1,5 e del nastrino giallo. Vediamo come procedere.

Quello che ci occorre è del cotone n.5, un uncinetto n.1,5 e del nastrino giallo. Iniziate facendo una catenella da 7 punti: 7 punti alti, girate il lavoro e in ogni punto alto fare 2 punti alti, per un totale di 14 punti alti. Fatelo per 6 volte. Nel primo punto alto: 1 punto altissimo,1 catenella, saltate 1 punto sottostante e proseguite così con punto altissimo e catenella: si otterranno 7 colonnine.
 
Nel primo punto 2 punti alti e questo per altre cinque volte. Proseguite poi con il punto alto unico e finite con gli ultimi 6 punti con 2 punti alti nel medesimo punto. Concludete con un giro di punto basso. Fissate bene il filo. Negli archetti tra le colonnine passate il nastrino giallo e fate il fiocchetto. Per ottenere un lavoro ancora più preciso si possono inamidare e stirare le campanelle prima del fiocchetto.
 
Ora che la campanella è pronta, la potrete usare come segnaposto, sottobicchiere o come semplice regalo decorativo per gli amici.