Schemi punto croce: lavoretti per bambini

La tecnica del punto croce è molto semplice da seguire. Basta solo applicarsi con un pò di pazienza per ottenere uno splendido risultato e decorare capi, bavaglini, lenzuola dei vostri bambini

Schemi punto croce: lavoretti per bambini

In questa stagione viene facile pensare di starsene comodamente a casa lavorando a qualche bel progetto fai da te. Io ho molte amiche che si cimentano con il punto croce mettendo a punto delle creazioni molto carine per tutta la famiglia. Diciamo però che il punto croce appartiene soprattutto al mondo dei bambini. Viene subito in mente una bavaglina ricamata, un lenzuolino con disegni romantici, il fiocco della nascita, un cappellino o un paio di calzine. Le proposte sono tantissime e tutte molto divertenti e belle. Abbiamo scovato per voi alcuni siti internet dove trovare idee e progetti da prendere come modello per realizzare i vostri lavori.

Vediamo insieme dove poter trovare dei bellissimi schemi punto croce per realizzare lavori per i vostri bambini. Le proposte in rete sono tantissime, abbiamo selezionato per voi quattro siti internet che a nostro avviso sono ben fatti e molto chiari. 
 

  • Megghy. Com
    Si tratta di un sito completamente dedicato all’arte del punto croce con tanti idee originali utilizzabili per qualunque scopo. E’ molto ampia la sezione dedicata agli schemi per i bambini ma ci sono anche rubriche tematiche tipo quella dedicata al mondo di Winnie The Pooh , l’orsetto tanto amato dai bimbi o agli orsetti o ancora al mondo di Cars. Troverete di certo tante idee.
  •  
     

    megghy 
     

  • DalBauleDellaNonna.com
    Anche questo sito è molto interessante. Vi si trovano degli schemi completamente gratuiti che possono essere realizzati per rendere più divertente e simpatico il mondo dei bambini. Pagliacci, orsetti, pupazzi dei fumetti e dei cartoni animati. La scelta è molto ampia e comprende anche idee per i fiocchi nascita o per i sacchettini della scuola.
  •  
     

    baule nonna 
     

  • DisegniPuntoCroce.net
    Un altro sito molto pratico in cui muoversi e in cui trovare tante belle idee per il punto croce divise per sezioni tematiche. Ci sono i personaggi Disney, che ai bambini piacciono sempre molto, ma anche gli animali, i cartoni animati, gli orsetti e gli angioletti. Ogni sezione è composta da diversi modelli che si possono scegliere in base ai propri gusti personali. Potete usarli, per esempio, per decorare dei bavaglini.
  •  
     

    DisegniPuntoCroce 
     

  • ArteDelRicamo.com
    Questo è un sito che contiene schemi di punto croce di ogni genere. Ci sono le proposte per Halloween, per il Natale o per qualunque altra occasione che vale la pena celebrare. Ma non mancano gli schemi dedicati appositamente ai bambini come quelli pensati per decorare il grembiule della scuola. Idee carine per personalizzare il grembiule che di solito i bambini non amano molto.
  •  
     

    artericamo 
     

    Parole di Assunta Corbo