Schemi punto croce gratis: i disegni per i tuoi lavori

In internet si trovano diversi siti che propongono disegni per il punto croce completamente gratuiti. Ve ne proponiamo una selezione per trovare i vostri lavoretti perfetti.

Schemi punto croce gratis: i disegni per i tuoi lavori

Torniamo a parlare di schemi per il punto croce che sappiamo essere una delle vostre più grandi passioni. Dopo aver visto i disegni perfetti per i bambini e le occasioni che li riguardano, passiamo a quanto si può realizzare per noi adulti. Come sempre le proposte si affollano anche in questo caso. Ci sono molti siti online dove si possono scaricare gratuitamente gli schemi per decorare tovaglie, lenzuola, tessuti di vario genere e necessari per qualunque utilizzo. Noi abbiamo selezionato per voi qualche disegno in particolare che ci è sembrato più particolare degli altri.

  • Segni zodiacali.
    Il proprio segno zodiacale può essere un ottima idea per decorare lenzuola o abiti per esempio. Sul sito SchemiPuntoCroceGratis.it è presente un’intera sezione dedicata proprio a questo tipo di disegno. Io vi mostro il leone perchè è il mio segno, ma ovviamente vi potete trovare tutti gli altri. Pensate magari ad un bel pensiero natalizio per un’amica

  •  

    punto croce segni zodiacali 
     

  • Orologio
    Ci sono persone che hanno una vera e propria passione per gli orologi di qualunque tipo e anche in fatto di decorazioni li renderebbero protagonisti ovunque. Online si trovano molti schemi per il punto croce che aiutano a realizzare proprio un orologio. Su Megghy.com c’è un’intera sezione dedicata a questo. Tra i lavori che vi si trovano anche il disegno che vi mostriamo qui sotto

  •  

    orologio 
     

  • Decorazioni natalizie
    Visto che il Natale non è poi cosi lontano, abbiamo pensato di proporvi anche un’idea per decorare magari i tovaglioli e la tovaglia con cui allestirete la vostra tavola per quel giorno. Lo schema che vedete qui sotto arriva dal sito DisegniPuntoCroce.net ed è molto carino. Vi sono rappresentati tutti i simboli del Natale.
  •  
     

    punto croce natale 
     

  • Animali
    Molto ricca la sezione animali del sito free-cross-stitch-pattern.com che propone tanti schemi gratuiti per realizzare decorazioni dedicate a cani e gatti ma non solo. Qui sotto vedete lo schema di un cane che è molto semplice da realizzare e si presta alla decorazione di un cuscino, per esempio. O magari alla copertina del vostro cane.
  •  
     

    punto croce cane 
     

  • Fiori
    Non potevano certo mancare le decorazioni floreali in questa carrellata. Le adorate e allora vi proponiamo un disegno molto completo che abbiamo trovato su Manidifata.it. E’ un gruppo di piante e fiori da cui potete prendere spunto per scegliere la forma e i colori che più si adattano al vostro disegno.
  •  
     

    schemi fiori 
     

    Che ne pensate di questi disegni? Avete altre idee carine da proporci?

    Parole di Assunta Corbo