Schemi maglia: la fascia per capelli di Prada

Ecco un semplice schema maglia da realizzare per se stesse o per delle proposte di regalo. La fascia per capelli vista sulle passerelle di Prada realizzata con qualche semplice consiglio da seguire. L'effetto è molto particolare e glamour.

Schemi maglia: la fascia per capelli di Prada

Ancora una volta diamo uno sguardo alle passerelle per scegliere una creazione da realizzare con le proprie mani. Sciarpe, cappelli e ora fascia per capelli. Si tratta di un accessorio molto grazioso che se indossato nel modo giusto conferisce un certo tocco glamour al proprio look. Certamente in commercio ne esistono di modelli diversi e di tessuti diversi, ma potreste pensare, voi che siete appassionate di lavori a maglia, di realizzarne uno seguendo un semplicissimo schema maglia che noi vi forniremo.

Le tendenze dell’autunno-inverno 2010-2011 ormai sono pressoché definite. In passerella abbiamo visto di tutto soprattutto in fatto di accessori e di capi di abbigliamento. Oltre a sciarpe e cappelli che sono facilmente riconducibili ad un semplice schema maglia, possiamo realizzare anche una fascia per capelli molto originale realizzata in lana. Il modello di cui parliamo appartiene alla collezione moda del celebre brand Prada e lo potete vedere nella foto qui in alto.  
 
Si tratta di un modello molto semplice da realizzare. Lo schema maglia prevede di utilizzare un filato molto grosso oppure uno sottile lavorato doppio o triplo. Il colore sceglietelo tra quelli di gran moda come il tortora, il marrone, il grigio no magari il verde e il viola. Ovviamente pensate al vostro abbigliamento e al vostro colore di capelli prima di scegliere.  
 
Quindi avviate 6 maglie + 2 di bordo e una treccia semplice 3+3. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata stabilizzate il lavoro con un bordo all’uncinetto lavorato a maglia bassissima. Chiudete con dei bottoncini automatici, del velcro oppure delle forcine.  
 
Se avete tempo potreste farne dei regalini per Natale.

Parole di Assunta Corbo