Di Serena Vasta | Giovedì 11 giugno 2009

Oggi parliamo di prova costume ma niente diete, micro costumi patinati e campagne pubblicitarie d’alta moda, parliamo di problemi reali e cioè assodato che non siamo tutte modelle alte e magrissime e ovviamente con un seno prosperoso, siamo ragazze normali ognuna con i suoi difettucci. Vediamo quali sono i costumi più adatti al proprio fisico, sia per le magre che per quelle più rotondette.
Spalle strette, fianchi larghi: siete perfette per il bikini, va bene sia il triangolo che il balconcino l’importante è puntare sul decoltè, dovete distogliere l’attenzione dai fianchi e quindi assolutamente da evitare slip a vita bassissima. Evitate le fantasie tropicali con i fiori troppo grandi che ingrassano e se avete le gambe lunghe potreste optare per il trikini.
Spalle larghe, fianchi stretti: quì è esattamente il contrario, quindi dovete riequilibrare il corpo e puntare sui fianchi, quindi via libera agli slip a vita bassa, vanno benissimo anche i costumi interi con una bella scollatura.
Ben proporzionata: siete fortunate e potete scegliere liberamente il costume che vi piace di più, potreste optare anche i modelli più impegnativi ma solo se avete pancia piattissima e fisico snello, potreste anche indossare i reggiseni a fascia per abbronzarvi ancora meglio.
Rotondette: dovete mascherare i chiletti in più e quindi no ai micro bikini e alla vita bassa, scegliete la vita alta così mascherate la pancetta. Non indossare gli slip a shorts che ingrassano e rendono tozze, il seno invece è il vostro punto forte quindi scegliete un balconcino comodo e sexy e evitate il triangolo e quelli a fascia. Evitate le fantasie grandi che ingrassano e puntate sulle tinte unite, magari un bel nero sarebbe la cosa migliore. Anche i costumi interi possono essere una buona soluzione, ce ne sono di bellissimi.
Foto da:
cdn-write.demandstudios.com
styletips101.com/wp-content
blog.nola.com
i.ehow.com
cdn-write.demandstudios.com
- Tag:
- Estate 2009
- Mare
- Pancia
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.