Scarpe Vivienne Westwood, le francesine bicolori

Vivienne Westwood ci propone queste francesine bicolori davvero molto particolari per la primavera estate 2011.

Scarpe Vivienne Westwood, le francesine bicolori

La parola d’ordine della primavera/estate 2011? Colore, colore e ancora colore. Non è la prima volta che ve lo diciamo e sicuramente continueremo a ripetervelo fino alla fine di questa estate, quando poi dovremo lasciare il passo a un autunno/inverno 2011-2012 che comunque sembra prediligere allo stesso modo le tonalità fluo e vivaci. Dello stesso parere sembra essere Vivienne Westwood, che ci propone delle particolari francesine bicolori, un po’ a effetto clown: non vedete infatti che una scarpa è diversa dall’altra?

Da una designer come Vivienne Westwood non possiamo certo aspettarci delle proposte moda lineari e tradizionali. Anche in fatti di scarpe la designer britannica ha sempre cercato di proporre al suo vasto pubblico dei modelli originali e fuori dal comune, come per esempio le pump glitterate che abbiamo visto sfilare durante il defilé dell’ultima settimana della moda di Parigi.
 
Una proposta che voglio farvi oggi e che quando ho visto non ho proprio resistito riguarda queste particolarissime francesine bicolori che ho trovato questa mattina tra i nuovi arrivi di Netaporter, il sito di luxury shopping che mai ci delude con le sue proposte moda.
 
Che la Westwood fosse una designer fuori dal comune era noto, ma che arrivasse addirittura a proporre delle scarpe l’una di un colore diverso dall’altro non avrei mai potuto crederlo! Eppure eccole qui, le Pirate Patchwork two-tone brogues: la destra in rosa chiaro e fucsia, la sinistra in lilla e fucsia. Che ne pensate, abbastanza stravaganti per la primavera/estate 2011? Le trovate al prezzo di 430 euro circa.

Parole di Marinella Borzi