Scarpe sposa primavera estate 2011: consigli per la scelta

Per la primavera estate 2011 la moda sposa vuole scarpe e sandali. Le scarpe di moda quest'anno sono le peep toe, bianche, dorate o colorate, ma, così come i sandali, da indossare senza calze

Scarpe sposa primavera estate 2011: consigli per la scelta

Pensate che sia difficile scegliere l’abito da sposa? Direi che tutto quello che riguarda il matrimonio è complicato (anche trovare il marito giusto!). Bisogna pensare ad un’infinità di cose: inviti, bomboniere, location, menù, musica, abito, bouquet addobbi floreali e chi più ne ha più ne metta. Cosa ne dite delle scarpe? La scelta non è così semplice. Non basta dire: “Va bene qualsiasi tipo di scarpe a patto che siano bianche”. Sbagliato! Prima di tutto devono essere comode, perchè dovrete indossarle tutto il giorno, elegantissime e con il tacco. Per la primavera estate 2011 le nuove tendenze prevedono sandali, ma anche modelli colorati molto chic. Vediamoli nel dettaglio per capire con quale abito si possono abbinare i vari modelli.
 
Arriva dagli anni 50’, ma si era vista anche negli anni 80’, la decolletè spuntata, conosciuta con il nome di peep toe. Questo modello di scarpa deve essere bianco, indossato senza calze e va bene con gli abiti classici, stile principessa. Ci sono anche delle varianti con tacco dorato o tempestato di cristalli. Molto carini i modelli con fiore in tessuto.
 
I sandali sono le calzature tipiche dell’estate. Ottima scelta anche per le spose di primavera o estive, ma anche in questo caso niente calze! Come le peep toe, anche i sandali vanno bene con gli abiti classici, ma ancor meglio con quelli corti. Sono bellissimi i sandali con dettagli gioiello sul cinturino o arricchiti di cristalli swarovski. E’ vietato il velo se indossate i sandali.
 
Passiamo alle calzature colorate o color oro. Le scarpe o i sandali colorati vanno bene se indossate abiti da sposa colorati, non importa se lunghi o corti. Le calzature dorate, invece, si abbinano agli abiti modello sottoveste.
 
Nella fotogallery potete ammirare delle immagini di scarpe e sandali per la sposa.

Parole di Irene