Scarpe Opening Ceremony: le limited edition color corallo

Ecco il nuovo modello di scarpa scultura proposta da Opening Ceremony per la primavera/estate 2011, una edizione limitata in corallo.

Scarpe Opening Ceremony: le limited edition color corallo

Opening Ceremony è uno dei marchi di calzature più aperti alla sperimentazione, lo abbiamo visto in più di un’occasione. Oggi vi proponiamo le sue scarpe-scultura color corallo, un modello sicuramente unico e inimitabile sotto molti punti di vista, come del resto di recente diverse edizioni limitate puntano a essere. Sono molti gli shoe-designer che ci propongono idee sempre più “pazzesche” per i loro modelli di scarpe, un po’ perché questa è la via più semplice per attirare la nostra attenzione, un po’ perché il campo delle calzature si sta caratterizzando sempre più spesso come settore di creatività all’ennesima potenza in cui il classico è superato e l’eccentrico è di moda.

Non ci stiamo lamentando, ovviamente, che mondo sarebbe senza le splendide edizioni limitate di geni della moda come Christian Louboutin o Manolo Blahnik? Shoe-designer come loro sono un punto di riferimento per noi appassionate, perciò anche analizzare un modello strano come questo di Opening Ceremony ci fa piacere, del resto di recente il brand si era già fatto notare per altri modelli altrettanto particolari, ispirati al film “Tron Legacy”.
 

In questo caso parliamo di un sandalo molto particolare con una zeppa davvero notevole, in legno, scavata nella parte posteriore per ottenere un effetto generale più snello, impreziosito dal color corallo delle stringhe che risalgono ad avvolgere il piede dalla base fino a sopra la caviglia con due cinghie.
 

Un modello non semplice da abbinare, sebbene non per le più eccentriche tra voi, però non si può non sottolinearne l’originalità e la creatività, no?
 

Cosa ne pensate?