Di Maria Rosaria De Benedictis | Venerdì 13 luglio 2018
Se siete in cerca delle scarpe mare per l’estate 2018 più trendy da portare in vacanza, sappiate che le soluzioni fashion sono diverse quest’anno, i marchi più famosi nel campo delle calzature hanno pensato modelli originalissimi in forme diverse per tutti i gusti. Dalle classiche scarpe in gomma alle infradito gioiello etniche, dai sandali alla schiava alle scarpe aperte stile ciabattine, sono tantissime le novità tra cui scegliere per completare con stile i nostri look estivi.
Le ciabattine fashion per il mare
Dopo aver visto quali sono le borse mare per l’estate 2018 più belle, ecco anche le calzature icona della stagione, i sandali bassi con punta open-toe e tallone scoperto definiti ciabattine proprio perché ricordano la forma di una ciabatta.
Tantissime le griffe che hanno premiato questa forma, da Patrizia Pepe che le ha volute con suola in corda a Bershka che le ha pensate con fiocchi stile foulard sulla punta, mentre brand come Salvatore Ferragamo e Zara hanno puntato su modelli minimal più eleganti in toni tenui.
Le espadrillas estive da portare in vacanza
Ma tra gli indispensabili da portare in vacanza non possiamo non ricordare le espadrillas basse e alte, classiche scarpe stile spagnolo con suola in corda con punta chiusa o aperta.
Tra i modelli bassi più chic ricordiamo quelli alla marinara di H&M e le espadrillas in denim con tallone scoperto di Stella McCarntey, ma se la vostra preferenza va alle scarpe con zeppa, sappiate che sono tantissime le espadrillas alte di questo tipo nelle nuove collezioni, da Zara a Pimkie, da Jimmy Choo a Valentino e non solo.
Le scarpe in gomma più belle per la spiaggia
Ma a parei e abiti mare di tendenza potrete abbinare anche scarpe basse in gomma altrettanto chic, a cominciare dalla infradito a righe stile anni ’50 o con decorazioni floreali di Ipanema.
Forme stile ciabattina più giovanili per Bershka e Stradivarius, mentre Zara non rinuncia a modelli neri più classici nello stile.
[npleggi id=”https://moda.pourfemme.it/articolo/i-modelli-piu-belli-di-cappelli-di-paglia-da-mettere-in-spiaggia/18955/” testo=”Cappelli di paglia, i più belli”]
Le infradito più cool da portare al mare
Che si tratti di modelli in gomma, di infradito etniche alla schiava con pon pon colorati e frange o di versioni classiche con t-bar e cinturino a tinta unita, ai capi di moda mare più chic non possiano non abbinare i sandali infradito, un evergreen che non passerà mai di moda.
[npleggi id=”https://moda.pourfemme.it/articolo/i-must-della-moda-mare-per-essere-belle-anche-in-spiaggia/20547/” testo=”Come vestirsi per andare al mare”]
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.