Di Francesca Bottini | 22 Maggio 2011

I sandali più preziosi al mondo? Li ha realizzati Giuseppe Zanotti in collaborazione con Chopard e sono stati battuti all’asta durante il gala dell’amFAR, che si è durante la 64esima edizione del Festival del Cinema di Cannes. La cena Cinema Against AIDS aveva l’obiettivo di raccogliere i fondi destinati alla ricerca per combattere il virus dell’HIV. E queste meraviglie, firmate Chopard e Giuseppe Zanotti sono state create con diamanti, rubini e zaffiri: indossati dalla bellissima Anja Rubik sono stati battuti all’asta per una cifra record.
“Conosco Anja da tempo e quando ho iniziato a lavorare con Caroline a questo progetto ho subito pensato a lei per dare il giusto risalto alle nostre creazioni” ha detto Zanotti. Il sandalo infatti è una meraviglia di raso fucsia con tacco 12,5 centimetri e resi davvero unici dalle pietre preziose…
“Chopard supporta l’amfAR da molto tempo, specie in occasione del gala dinner di Cannes. Quest’anno abbiamo voluto sostenere l’associazione con un’idea che si è materializzata quando ho conosciuto Giuseppe Zanotti. Il suo talento ha ispirato un progetto che combinasse le nostre rispettive specialità. Questo paio di sandali è espressione di due artisti nel picco della loro carriera ed un bel modo per il futuro proprietario di sostenere una nobile causa”, ha detto Caroline Gruosi-Scheufele, Co-Presidente di Chopard.
Se volete sapere a quale cifra sono stati battuti questi sandali però, rimarrete delusi. Per ora nessuno dice nulla…non ci resta che attendere novità! Sappiate solo che sono i più preziosi mai realizzati…
Parole di Francesca Bottini