Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023

Troppo sofisticate per essere chiamate ciabatte? Forse: i sandali flat dell'estate quest'anno sono più raffinati che mai, e noi siamo prontissimi a fare luce sui modelli da avere ora.

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023 - Pourfemme.it, foto Instagram @stevemadden

Una cosa è certa: questa estate sarà più cool che mai, all’insegna della comodità sia in città che al mare grazie a questi nuovi strepitosi modelli di ciabatte estive eleganti e sandali.

Sole, mare, spiaggia, cocktail freschi e dissetanti: forse l’estate non è ancora ufficialmente iniziata, eppure è già viva nelle nostre menti tanto quanto nei nostri cuori. Oltre che sui meravigliosi vestiti corti estivi, specie se ornati da romantiche fantasie floreali o iper colorati, così come sulle meravigliose borse in paglia di tendenza perfette sia per le giornate in spiaggia che per un giro in città, l’attenzione generale non può che cadere sulla miriade di sandali e ciabatte mare che stanno iniziando a far capolino tra le collezioni moda del periodo.

Comode e sofisticate allo stesso tempo, le ciabatte estive eleganti di quest’anno si caratterizzano per una sostanziale ricchezza di dettagli quali strass, borchie ed articolate lavorazioni tanto che è la sola suola flat a classificarle come tali semplici calzature. Pare che. ancora una volta, saranno loro l’autentico must-have nei guardaroba estivi. E se non è questa una buona ragione per addentrarsi alla scoperta dei modelli più in voga del momento quale altra potrebbe esserlo?

Ciabatte estive eleganti: saranno loro i 5 modelli più cool questa estate

Tanto stilose, pratiche e adatte a diverse occasioni che chiamarle ciabatte potrebbe risultare un vero peccato: le ciabatte estive eleganti sono la soluzione perfetta da indossare per dare sollievo ai piedi durante le giornate più calde, non solo per fuggire verso la propria spiaggia preferita, bensì anche per una tranquilla passeggiata in città. L’alternativa ideale, dunque, per tutte coloro che non intendono rinunciare alla comodità delle classiche infradito da spiaggia pur volendo sfoggiare qualcosa di più ricercato.

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023 – Pourfemme.it, foto Instagram @jimmychoo

Ecco quindi giusto in tempo la nostra selezione di ciabatte estive eleganti per l’estate 2023, alle quali ricorrere per completare qualsivoglia mise estiva o come pura e semplice ispirazione per le vostre sessioni di shopping selvaggio. Sceglierne un paio solo potrebbe risultare seriamente complicato, noi ve lo anticipiamo.

Principesse anche in spiaggia: ciabattine con applicazione gioiello sul dorso

Moda pare comandare come questa estate persino un con un paio di ciabattine ai piedi dovremo sentirci delle vere principesse: numerosissimi sono i modelli che presentano elaborati gioielli sul dorso del piede, rivestite in elegante tessuto satin oppure più moderne in gomma ed in vinile proprio come quelle di Jimmy Choo o Zara. Il modello di quest’anno presenta appunto una fascia in vinile ornata da maxi applicazione gioiello per un risultato sofisticato e assolutamente delizioso.

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023 – Pourfemme.it, foto Instagram @jimmychoo

La punta – squadrata in diverse stilosissime varianti – è in tal caso arrotondata, la quale impreziosisce la presenza della soletta tecnica flessibile pensata appositamente per conferire comfort alla calzata. Ideali per accompagnare degnamente i bikini più belli dell’estate, così come un arioso abito lungo. Tacco comodo di 1 cm.

Ciabatte estive eleganti in cuoio o ecopelle: minimal e super trendy

Probabilmente ispirate all’iconico sandalo Oran di Hermès, una delle declinazioni favorite in fatto di ciabatte eleganti estive quest’anno (proprio come lo scorso) ne ricalca quasi del tutto la silhouette. In cuoio, sia nel colore che nel materiale, oppure in ecopelle queste presentano fasce pulite e minimali a decorare il piede e si tingono in nuances neutre oppure coloratissime. Dove trovarle? Steve Madden quest’anno ne offre di bellissime.

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023

Al passo con le tendenze: le ciabatte estive eleganti più trendy nel 2023 – Pourfemme.it, foto Instagram @stevemadden

Toni vivaci, vividi o pastello, ma c’è di più. Oramai sdoganati anche “alla luce del sole” e, finalmente, non più relegati a saltuarie occasioni serali, queste approdano appunto anche in versione metallizzata dalle fascette in pelle color oro o argento che si incrociano fino a formare un disegno geometrico sul dorso del piede. Il tacco si presenta generalmente molto basso, e ciò rende la calzatura pratica nonostante l’allure tutto eleganza a suggerire l’accoppiata perfetta con uno di quei meravigliosi abiti lunghi e leggeri, i quali attendono impazienti il loro momento dal guardaroba.

Ciabatte estive eleganti in tessuto: non solo stilose, ma anche morbide e confortevoli

Dalle vibes vagamente Christian Dior, un altro amatissimo modello in materia di ciabatte estive eleganti presenta la punta squadrata questa volta abbinata a fascia in tessuto lavorato sul davanti. Talvolta completa di logo come nel caso della fonte primaria d’ispirazione, talvolta contrassegnata da greche e particolari stampe (anche animalier) ricamatene al di sopra, la fascetta sul dorso del piede è solitamente larga e la comoda soletta bassa o completa di mini tacco a rendere agevole la falcata.

 

Parole di Sara Iaccino