Scarpe DKNY: i sandali platform di Donna Karan

Donna Karan presenta un modello di sandalo platform esclusivo ed eccentrico, una scarpa scultura dalle linee originali ed eleganti.

Scarpe DKNY: i sandali platform di Donna Karan

Lo sappiamo, Donna Karan è da anni sulla cresta dell’onda come stilista di alta moda, trovarci oggi a commentare alcuni dei modelli più particolari di calzature da lei pensati e realizzati ci fa molto piacere. Abbiamo in diverse occasioni visto come lo stile di Donna Karan sia speciale nel tocco tutto personale che la stilista sa dare alle sue collezioni, le sue sono tra le sfilate più belle che calcano la passerella delle capitali della moda, basti ricordare la sua ultima proposta per l’autunno/inverno 2011-2012 tutta improntata a un ritorno a un classico senza tempo.

In questo caso vi mostro le immagini di un bellissimo sandalo firmato da Donna Karan, un sandalo platform più precisamente, che comunque non è il solo esempio di scarpa-scultura realizzato dalla maison, basti pensare al bel sandalo “paradisiaco” di cui vi ho parlato qualche tempo fa.
 

Sono tanti gli stilisti che dedicano un posto importante alla produzione di calzature, ma difficilmente si tratta di scarpe che possono passare inosservate perché da tempo gli shoe-designer di alta moda hanno alzato la posta portando la concorrenza dal punto di vista della creatività a livelli altissimi, i modelli di Christian Louboutin ne sono un esempio abbastanza ovvio.
 
Questo sandalo platform firmato da Donna Karan New York proviene dalla sua collezione primavera/estate 2011, è dotato di un tacco vertiginoso equilibrato dalla presenza del plateau in legno e ha la tomaia a listelli in un bel colore al confine tra l’oro e il bronzo con cinturino alla caviglia, perfetto per abbinarlo all’abbronzatura, no?